In un settore come quello della produzione di macchine per l’automazione industriale, tecnologia e know-how costituiscono sicuramente punti fondamentali irrinunciabili e sui quali non si ammettono compromessi. Ma se è vero che una solida base tecnica costituisce il punto di partenza per la realizzazione di macchinari performanti, è altrettanto vero che le esigenze degli utilizzatori di tali macchine risultano fondamentali per la creazione di soluzioni vincenti.
Questa idea si ritrova alla base della filosofia della divisione CSM Machinery, parte di CSM Group, azienda trevigiana con oltre 30 anni di esperienza nel mercato degli impianti per la produzione di resistenze elettriche. Una produzione inizialmente focalizzata sulla produzione di macchinari per resistenze e che successivamente si è allargata alle linee di produzione di tubo, fino ad arrivare, tramite la divisione CSM Tube, alla vera e propria produzione tubo. Il tutto grazie allo spirito imprenditoriale del fondatore Giorgio Trolese e, oggi, dei figli Elisabetta e Marco, che hanno saputo riconoscere il valore della flessibilità su un mercato competitivo come quello odierno. Tale filosofia ha permesso a CSM Group di ottenere non solo credibilità e solida esperienza, ma anche di raggiungere obiettivi di grande rilievo come l’acquisizione della storica azienda statunitense Oackley Industrial Machinery nel 2014.
Un successo che ha permesso all’azienda trevigiana di ampliare ulteriormente il suo bacino d’azione. Inoltre, il 2015 ha visto la nascita dello stabilimento CSM Tube do Brasil, nato per soddisfare la domanda del continente sudamericano. Un'ulteriore pietra miliare nella storia del gruppo.
Soluzioni su misura
CSM Machinery è in grado sia di offrire macchinari standard con fornitura “chiavi in mano”, che soluzioni personalizzate studiate per e con il cliente: grande attenzione viene data all’interazione con il committente, che può così partecipare al processo di personalizzazione e conoscere fin dall’inizio il prodotto che verrà realizzato e le sue caratteristiche. Soluzioni progettate su misura, con grande attenzione all’interazione uomo-macchina e per questo improntate alla facilità d’utilizzo, grazie a interfacce che garantiscono una semplice fruizione da parte degli operatori preposti. Ugualmente importante è la forte sensibilità di CSM Group verso tematiche quali sicurezza negli ambienti di lavoro e rispetto per l’ambiente: tutti i macchinari CSM vengono infatti prodotti seguendo scrupolosamente le direttive sulla sicurezza, e CSM Machinery ha recentemente conseguito la certificazione ISO 9001, che attesta la conformità di tutti i processi aziendali ai più alti standard qualitativi.
L’azienda è così in grado di offrire macchinari e soluzioni all’avanguardia per le principali fasi di processo della produzione delle resistenze elettriche, permettendo sempre:
• produzione tubo ad alta velocità
• alta velocità di riempitura
• qualità nella formazione delle spirali
• innovazione nel processo di laminazione
• flessibilità in piegatura
• completa conoscenza del processo di finitura
• test in linea
Per ciò che riguarda la produzione del tubo in particolare, CSM Group offre tubi in acciaio inox di piccolo e medio diametro e tubi per applicazioni speciali, realizzati secondo un processo in linea completo che non richiede ulteriori operazioni o trattamenti esterni alla linea di produzione.
CSM Group
Via Cadore Mare, 25
Cimetta di Codognè 31010 – TV – Italy
Tel. +39 0438795326