Spinta dalla crescente domanda per le attività legate alla robotica, Omron ha installato due nuove linee presso il proprio impianto di produzione europeo di Den Bosch, nei Paesi Bassi.
Obiettivo: mettere a frutto la propria tecnologia per migliorare la produttività che, grazie all’impiego di robot, permette di risparmiare sulla manodopera e di ridurre i costi di produzione dei cicli di fornitura.
Innovazione progettata per il futuro
Lo sviluppo di robot industriali innovativi e potenti per l’alta velocità, la fabbricazione di precisione, l’imballaggio e l’automazione di fabbrica è, infatti, al centro delle attività di Omron che, attraverso l’impianto di Den Bosch, è ora in grado di offrire lo sviluppo dei robot paralleli delle serie Hornet e Quattro per aiutare i costruttori di macchine e gli integratori di sistemi ad aggiungere capacità pick & place ai progetti relativi a linee di imballaggio e assemblaggio di componenti di piccole dimensioni.
Nello specifico, con una velocità di 300 prelievi al minuto, Omron Quattro è il robot parallelo pick & place più veloce e flessibile al mondo. Con i suoi quattro bracci, Quattro ha un’area di lavoro più ampia e una capacità di manipolazione impareggiabile, mentre l’aggiunta della robotica all’impianto di produzione nei Paesi Bassi, consentirà a Omron di supportare i produttori in ambito automobilistico, food & beverage e dei settori di dispositivi digitali e imballaggi offrendo soluzioni a sfide globali.