Lapp Italia, filiale del Gruppo Lapp specializzato nello sviluppo e produzione di soluzioni integrate nella tecnologia di cablaggio e di collegamento ha presentato ETHERLINE ACCESS, la sua prima serie completa di switch industriali.
Studiati ad hoc per le Smart Factory, i nuovi switch sono disponibili con cinque o otto porte RJ45 fast ethernet, in versione Unmanaged – ETHERLINE ACCESS U05T e U08T – o in versione Managed – ETHERLINE ACCESS M05T e M08T – che si connotano per tempi di ripristino di soli 20 millisecondi in caso di interruzione del segnale di trasmissione in sistemi fino a 250 componenti in configurazione ad anello.
Si distinguono, inoltre, per alimentazione ridondante e diagnostica delle connessioni giudicata all’avanguardia.
Per una comunicazione dati stabile e sicura, Lapp propone inoltre la linea di cavi per reti ethernet Industriali ETHERLINE, ideali per posa fissa, mobile e per applicazioni speciali, come ad esempio la posa interrata.
Questi cavi sono progettati per resistere a flessione e/o torsione a velocità spesso estreme, garantendo, inoltre, la più alta rapidità nella trasmissione dei dati, anche in ambienti ostili.
All’ultimo SPS di Norimberga, l’azienda ha presentato ETHERLINE PN (PROFINET) CAT. 7 che, raggiungendo velocità di connessione fino a 10 gigabit al secondo si classifica come cavo CAT. 7, particolarmente adatto, ad esempio, per l’utilizzo in sistemi che dispongono di numerosi sensori o con videocamere ad alta risoluzione per il controllo qualità.
I cavi Lapp ETHERLINE PN CAT. 7, in tal senso, assicurano le più elevate performance negli anni, anche in caso di usura dovuta al tempo. In aggiunta, grazie al loro diametro ridotto, di soli 8,1 mm per i cavi in posa fissa e 8,7 mm per cavi flessibili sono adatti per applicazioni in spazi ridotti.
Infine, la certificazione per le reti PROFINET li rende compatibili con tutte le categorie di prodotto che presentano questo standard.