L’IoT World Forum 2014, che si terrà a Londra il 25 e 26 novembre, è uno dei più importanti eventi focalizzati sulle applicazioni e soluzioni IoT per i mercati verticali dell’automotive, healthcare, manufacturing, security, retail, asset&fleet management, smart grid, smart metering, smart home ed elettronica di consumo.
Si tratta di un importante evento internazionale, al quale Solair presenta la sua IoT Application Platform Made-in-Italy, costruita partendo da zero sui più moderni standard industriali. Il Cloud, l’interfaccia lineare e dinamica e le funzioni di sicurezza più aggiornate sono alla base di questa piattaforma che è “ready to go”: basta loggarsi nell’applicazione web, senza installare nulla, per poter iniziare a lavorare subito in modo produttivo e gratificante, senza scrivere codice.
Grazie a questa innovativa piattaforma basata su cloud e al numero di dispositivi (sensori, schede wi-fi, ecc.) “Ready for Solair” già disponibili, è possibile creare in tempi brevi l’Applicazione IoT perfetta per il proprio business con i dati collezionti dalle Things connesse. Il modello Software as a Service e l’esclusiva tecnologia Solair forniscono scalabilità, flessibilità e intelligenza per adattare facilmente l’Applicazione IoT sviluppata alle necessità aziendali e alla crescita del business.
“Il nostro obiettivo consiste nel mettere l’Internet of Things al servizio del business del cliente in modo veloce, completo e flessibile” spiega Tom Davis, CEO inglese dell’italiana Solair. “La nostra soluzione riduce drasticamente il time-to-market perché è già pronta per andare sul mercato: si può facilmente integrare con soluzioni di altri player del mondo IoT e con le soluzioni e gli applicativi (CRM, ERP, CAD, ecc.) presenti nell’azienda del cliente. Tutto ciò consente al cliente di sviluppare rapidamente la propria applicazione IoT e ottenere revenue in poco tempo. Questo approccio all’IoT finora ci ha premiati e abbiamo già molti esempi concreti di progetti IoT funzionanti e produttivi nei mercati retail, industrial machinery, smart buildings ed energy.”
Solair presenta a Londra una serie di esempi concreti di progetti IoT già realizzati e funzionanti