[section_title title=Manifatturiero, la via della crescita]
PTC e GE Intelligent Platforms hanno annunciato una partnership che ha come obbiettivo il rilascio di una soluzione Plm-Mes che permette alle imprese attive nel settore manifatturiero di chiudere il circuito di progettazione e produzione all’interno del medesimo stabilimento.
Da subito, GE distribuirà il software di gestione del processo produttivo di PTC in combinazione con la propria soluzione Mes (Manufacturing Execution System).Le due aziende prevedono che la soluzione totalmente integrata, estesa e a circuito chiuso, sarà disponibile nel corso del 2014.
La soluzione congiunta dovrà, in particolare, gestire il ciclo chiuso delle informazioni di prodotto tra i reparti progettazione, produzione e assistenza. Le strutture e le rappresentazioni 3D di prodotto definite dai progettisti diventeranno la base per i cicli di lavoro e le distinte di produzione (mBom, manufacturing Bills of Materials) utilizzati poi per gestire le attività di stabilimento e garantire la coordinazione con i sistemi Erp.
Le informazioni di stabilimento, come ad esempio le distinte base originali, potranno essere condivise con i sistemi Plm ed Erp per chiudere il circuito con il reparto progettazione. La vista completa di un prodotto finito potrà essere condivisa con il reparto assistenza dell’azienda per migliorare il livello di servizio.
I clienti, ai quali sono destinate le offerte integrate di PTC e GE, potranno così sperimentare vantaggi quali tempi di sviluppo più rapidi e Tco (Total Cost of Ownership) inferiori.
Per visualizzare la testimonianza del General Manager, Software and Services, GE Intelligent Platforms consultare la pagina successiva