La neocostituita Zucchetti Facility nasce dalla sinergia tra Zucchetti e IB con l’intento di diventare punto di riferimento per le aziende che hanno l’obiettivo di ottimizzare i costi di gestione aziendale con un’offerta di soluzioni software per la gestione dei processi energetici, di piattaforme per la gestione della manutenzione di impianti e immobili, e di applicazioni per l’organizzazione del personale.
Tra queste, ZEnergy è la soluzione di Energy Management per la raccolta e la gestione intelligente delle informazioni energetiche e ambientali per gli impianti industriali, gli immobili e per le strutture in genere. Essa consente alle organizzazioni di risparmiare sui costi di energia mediante il monitoraggio dei consumi e l’utilizzo razionale delle risorse collegate all’impiego degli asset (energia elettrica, acqua, gas ecc.).
ZMaintenance è invece il software che permette di ottimizzare tutte le attività tecniche di manutenzione e conduzione degli asset (macchine, impianti, immobili ecc…). Si tratta di una piattaforma capace di gestire tutte le attività svolte internamente oppure affidate a terzi, verificando l’andamento e la qualità del servizio tramite appositi indicatori di performance.
Infine, sempre nell’ottica di una maggiore efficienza, Zucchetti Facility propone alle imprese due soluzioni molto utili per l’organizzazione del personale, ossia ZScheduling, il software per la pianificazione e la gestione di turni e reperibilità, e ZTimesheet il software ideale per monitorare e analizzare le attività dei dipendenti.
La società, che ha come sede operativa Rapallo (Ge), ha come amministratore Stefano Landini che guida inoltre la divisione Healthcare & Facility di IB.