Il 18 febbraio 2016, presso Atahotel Expo Fiera di Pero a Milano si svolgerà NIDays 2016. Questa giornata interamente dedicata alla progettazione grafica di sistemi, offrirà due keynote con speaker d’eccezione, un’area espositiva ricca di soluzioni e applicazioni e numerose sessioni tecniche e pratiche.
Ogni anno NIDays, il Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi, riunisce oltre 600 ingegneri, tecnici, professori e la 23ª edizione di NIDays si pone l’obiettivo ambizioso di illustrare concretamente le tecnologie necessarie al funzionamento dell’Internet of Things e di mostrare come la piattaforma NI ne supporterà la realizzazione.
James Truchard, CEO, presidente e Co-fondatore di National Instruments, alternandosi con speaker esterni di fama internazionale, sarà presente sul palco di NIDays per accompagnare il pubblico in sala in un viaggio attraverso le tappe di questo percorso.
Un ricco programma
Durante l’evento saranno presenti due keynote che sveleranno le nuove tendenze e le best practice per affrontare le nuove sfide dell’ingegneria. Gli argomenti trattati saranno l’utilizzo di un’approccio platform-based per l’Internet of Things e la guida delle nuove generazioni verso l’innovazione. Ci sarà la possibilità di partecipare ad oltre di 30 sessioni tecniche ed anche per questa edizione non mancheranno le aree pratiche dove provare con mano LabVIEW e le piattaforme hardware NI.
Inoltre sarà presente un’area espositiva interamente dedicata ai prodotti e alle tecnologie dei partner tecnologici e degli Alliance Partner di NI.
Nel pomeriggio verranno premiati i vincitori del Premio “NI Engineering Impact Awards”.