Due nuovi arrivi nella famiglia di Automation PC e Panel PC arricchiscono il portfolio B&R e combinano i vantaggi di un sistema compatto con le prestazioni dei più recenti processori Core i. Si tratta di Automation PC 3100 e Panel PC 3100.
Sono disponibili sia nel fattore di forma box PC: Automation PC 3100, estremamente compatto, o nella versione con display sostituibile: Panel PC 3100, scalabile con pannelli di ogni dimensione.
Questi nuovi PC industriali offrono grande modularità grazie alla varietà di opzioni di comunicazione: due slot per ospitare schede per interfacce seriali, Ethernet, CAN e POWERLINK (gli slot possono essere utilizzati anche per una soluzione UPS o un’interfaccia audio).
A bordo sono disponibili slot per due dispositivi di memorizzazione CFast con formato con fino a 256 GB. Le schede CFast possono essere utilizzate in RAID per avere un backup a bordo.
I processori sono basati sulla settima generazione di tecnologia Intel Core-i e possono scalare su tutta la gamma – dal Celeron al Core i7. Tutte le varianti sono senza ventola, quindi i PC industriali non presentano parti rotanti, soggette a usura. Grazie alla combinazione di elevate prestazioni e dimensioni compatte, la serie 3100 si posiziona tra la serie ultra-compatta 2100 e la soluzione high-end 900/910.
I costruttori di macchine potranno ora ritagliare con precisione il proprio PC industriale secondo le esigenze specifiche richieste dall’applicazione e le preferenze del cliente finale.
L’Automation PC 3100 è progettato per controllare pannelli remoti, mentre il Panel PC 3100 può essere combinato con qualsiasi Automation Panel, da 10.1″ in su, per formare una soluzione completa PC+pannello. Le opzioni spaziano da display VGA 4:3 a pannelli widescreen Full HD, mono o multi-touch.