Mizuno USA, filiale interamente controllata da Mizuno Corporation, che produce e distribuisce in Nord America attrezzature, abbigliamento e calzature da baseball, golf, softball, corsa, nuoto, tennis e pallavolo, ha implementato la soluzione Centric 8 PLM in tutte le sue divisioni e le 28 categorie di prodotto trattate.
In questo modo, oggi, Mizuno USA ha un unico luogo dove cercare risposte: una piattaforma standard per la comunicazione e lo sviluppo dei prodotti in tutta l’azienda, che ha permesso di aumentare fino al 75% la capacità dei responsabili di categoria e di incrementare di oltre il 10% il numero di articoli gestiti a magazzino nella divisione diamond sports, che l’ha implementata per prima.
La mancanza di visibilità tra categorie e tra divisioni e le evidenti difficoltà di aggiornare i modelli nel sistema sono state cancellate da un unico posto centralizzato, dove dati, statistiche e rapporti risultano immediatamente accessibili in tutta l’organizzazione, e non solo nella sola divisione in cui tutto ha avuto inizio.
Più veloci con Centric Softwar
Supportata da team di Centric Software, l’implementazione di Centric 8 PLM permette oggi di gestire più categorie con meno persone e senza grandi sforzi, grazie alle capacità di gestione dei dati e alla funzione di pianificazione.
Dopo aver sperimentato solo una minima parte di quel che il PLM di Centric è in grado di fare, Mizuno USA è già passa dal semplice sviluppo prodotto allo sviluppo di tutti i suoi materiali di marketing e di ausilio alla vendita nel sistema.
In futuro, la società guarda al controllo qualità ma è anche intenzionata ad aggiungere più fornitori e a tanti altri aspetti per crescere ulteriormente.