Entro fine anno, una gamma completa di piattaforme embedded computing di Advantech sarà disponibile sul mercato. Parliamo dei computer on module SOM-5899R e SOM-6882, dei single board computer MIO-5373 e MIO-5393, delle schede madri industriali AIMB-233, AIMB-276, AIMB-286, AIMB-506 e AIMB-586, nonché dei PC Embedded EPC-C301 ed EPC-T2286.
Tutte le nuove piattaforme sono basate sui nuovi processori Intel Core serie U e serie Y di ottava generazione e Intel Core S e H di nona generazione e integrano i più recenti processori Intel con la tecnologia Advantech WISE-PaaS/DeviceOn.
Diventa così possibile combinare prestazioni per watt, connettività veloce e una soluzione intuitiva per l’operation management per applicazioni visual computing, IoT, automazione industriale, retail, medicale, trasporti e altro ancora.
Prestazioni e connettività pensate per l’AIoT
I nuovi processori Intel Core serie U e serie Y di ottava generazione e Intel Core S e H di nona generazione offrono elevate prestazioni per watt e consentono di raggiungere maggiori velocità di connessione wireless per soddisfare i crescenti requisiti prestazionali per l’elaborazione grafica, il calcolo e le funzioni di consolidamento dati richieste nell’era dell’AIoT.
I miglioramenti ottenuti rispetto ai prodotti delle generazioni precedenti sono fino al 30% di aumento delle prestazioni di calcolo e di grafica con i processori Intel Core serie U e serie Y di ottava generazione e fino a un aumento del 22% con i processori Intel Core S/H di nona generazione.
Non a caso, Advantech ha sviluppato la nuova serie di schede e sistemi embedded basati sulle tecnologie Intel in una vasta gamma di formati, tra i quali il COM Express Basic Module SOM-5899R, il COM Express Compact Module SOM-6882, il Single Board Computer MIO-5373 da 3,5″ e il MIO-5393. Ulteriori formati disponibili includono le motherboard Mini-ITX AIMB-233, AIMB-276 e AIMB-286, le motherboard microATX AIMB-506 e AIMB-586, e i PC embedded EPC-C301 e EPC-T2286.
Operation management per dispositivi IoT 24 ore su 24
Poiché le applicazioni industrial IoT hanno aumentato rapidamente il numero di dispositivi connessi in rete, distribuiti in luoghi diversi e gestiti da remoto, diventa essenziale poter gestire, monitorare e controllare in modo efficace migliaia di dispositivi connessi e garantire al contempo un servizio ininterrotto.
Le ultime piattaforme embedded di Advantech sono fornite con la soluzione WISE-PaaS/DeviceOn precaricata, un software per l’operations management dei dispositivi IoT. La tecnologia IoT zero-touch di WISE-PaaS/DeviceOn registra le piattaforme embedded Advantech con identità di sicurezza e impostazioni per i siti di campo.
La configurazione semplice e veloce permette di gestire velocemente l’edge onboarding, l’acquisizione dei dati e la visualizzazione dello stato dei dispositivi dal centro operativo. Accensione/spegnimento, risoluzione dei problemi e azioni mission-critical sono possibili con il semplice tocco di un pulsante con un accesso semplice e veloce. Il software OTA (over the air) si auto-aggiorna in modo sicuro inviando patch software, firmware e aggiornamenti di configurazione tramite il batch provisioning.