La crescita e la popolarità del”file sharing” tra gli utenti di Internet per scambio contenuti multimediali, immagini e streaming, porta inesorabilmente verso una crescita vertiginosa della domanda di connessioni alla rete sempre più veloci ed affidabili ovunque anche in aree definite in Digital Divide.
Noitel Italia, operatore di telecomunicazioni, presenterà a SMAU la propria offerta sull’alta velocità con Fibra fino a 300 Mb nelle aree metropolitane e Internet via Satellite fino a 22 Mb di download nelle aree prive di rete terrestre. I servizi di Noitel Italia si stanno arricchendo di soluzioni business satellitari ad alto valore aggiunto; tramite la piattaforma NOISAT LIVE è possibile prenotare una banda garantita per effettuare dirette su TV, Social, Facebook, Youtube fino ad un quarto d’ora prima della trasmissione.
Novità particolarmente interessanti saranno proposte nell’ambito del telecontrollo, grazie alle nuove performance e funzionalità per la piattaforma M2MLAB 4.0 di Noitel Italia per il mercato dell’Internet of Things (IOT): web services, gestione e controllo totale del parco SIM, filtro e configurazione protocolli, basket unico di credito e opzione IP Statico Pubblico. Ogni dispositivo M2M può essere collegato alla rete Internet mediante SIM, connettività terrestre o satellitare, per poi essere gestito tramite la piattaforma M2M Cloud di Noitel Italia, disponibile in ogni parte del mondo e accessibile tramite ogni dispositivo fisso e mobile, inclusi smartphone e tablet.
Noitel Italia presenterà a SMAU la nuova Piattaforma Business Dealer Station per attivare e gestire da un unico pannello tutti i servizi di broadband e mobile disponibile per la propria rete vendita, ISP e System Integrator.