La stagione 2023/24 della Premier League sta per iniziare e i club stanno firmando gli ultimi trasferimenti di metà stagione. Il Manchester United ha sorpreso i suoi tifosi con un enorme trasferimento da 72 milioni di sterline per Rasmus Hojlund, e piattaforme come https://rabonabet.it/ stanno già riconsiderando le loro quote per le prime partite del Man United.
Panoramica della carriera
Rasmus Hojlund è un attaccante belga di 20 anni, che attualmente gioca con l’Atalanta in Serie A. Il suo club si è classificato al quinto posto nell’ultima stagione del campionato nazionale italiano, e Rasmsus si è anche esibito per la sua nazionale durante la UEFA Nations League.
La sua carriera è iniziata al Copenaghen, dove ha giocato per due anni. Nel 2022 è stato trasferito allo Sturm Graz in Austria, ma solo circa un anno e mezzo dopo il club ha trovato un accordo con l’Atalanta per 17 milioni di euro. A quel punto i tifosi di Rabona bet si accorgono di lui e delle sue discrete prestazioni nel ruolo di attaccante del club. Ha segnato nove gol in 32 presenze, il che potrebbe non sembrare così impressionante. È importante ricordare che molte di queste presenze sono avvenute grazie a delle sostituzioni.
Rasmus Hojlund ha giocato per la sua nazionale sei volte e ha segnato sei gol, che hanno contribuito anche all’accordo con il Manchester United. Tutti questi sei gol sono stati segnati nel 2023, il che rende queste statistiche ancora più impressionanti.
Anche se Rasmus Hojlund è un giocatore molto promettente, molti tifosi del Rabona bet stanno già mettendo in discussione l’affare. Secondo loro, l’attaccante belga è senza dubbio un talento in ascesa, ma se valga o meno 72 milioni di sterline è oggetto di discussione.
Gli affari più importanti del Manchester United
È interessante anche analizzare questo affare dal punto di vista di altri enormi trasferimenti effettuati in precedenza dal Manchester United. L’affare più grande dell’ultimo decennio aveva un valore di 93,25 milioni di sterline: fu quando il club acquistò Paul Pogba dalla Juventus nel 2016. L’affare fu sicuramente enorme all’epoca, e ci sono ancora molte controversie che lo circondano. In generale, i tifosi del club non ritengono che sia stato un investimento degno di nota, poiché le prestazioni di Paul Pogba sono state piuttosto mediocri.
Nel 2018, il Manchester United ha concluso un altro importante affare del valore di 90 milioni di sterline. Questa volta il club ha acquistato Romelu Lukaku e anche l’affare è stato piuttosto ambiguo. Lukaku ha segnato 42 gol in 96 presenze e i tifosi di Rabona bet non sono rimasti entusiasti di questo record. Il club ha deciso di separarsi dal giocatore e l’unica buona notizia è che è riuscito a ottenere un accordo da 74 milioni di euro per il suo trasferimento all’Inter.
Il terzo trasferimento più importante nella storia recente del club è avvenuto nel 2022, quando il Manchester United ha acquistato Antony dall’Ajax per 85,4 milioni di sterline. Anche se Antony giocava come ala, ci si aspettava che avesse un impatto significativo sulle prestazioni del club di Premier League. Sfortunatamente, non ha mostrato un record straordinario. Gioca ancora per il Manchester United, ma le statistiche non sono così impressionanti: finora, Antony ha segnato 8 gol in 44 presenze per la squadra.
Il quarto trasferimento più grande è stato effettuato nel 2019, quando il club ha acquistato Harry Maguire dal Leicester nel 2019. Il Manchester United ha pagato 80 milioni di sterline per l’affare. Inutile dire che anche le prestazioni di Maguire sono state messe in discussione in questi giorni. Anche se è più difficile per i tifosi valutare le prestazioni di un difensore, il numero crescente di errori commessi da Harry fa riconsiderare ai tifosi il successo dell’enorme affare.
L’ultimo trasferimento del Manchester United che è stato più costoso dell’affare più recente è stato quando il club ha acquistato Jadon Sancho dal Borussia Dortmund nel 2021. Il trasferimento è costato 73 milioni di sterline ed è considerato uno dei pochi investimenti di successo di questa lista.