POWERLINK crede nell’eccellenza del mercato italiano. Lo testimonia la volontà di organizzare la propria prima Convention mondiale nel nostro Paese. La manifestazione, organizzata da EPSG (Ethernet POWERLINK Standardization Group), associazione indipendente il cui obiettivo principale è lo sviluppo della tecnologia POWERLINK, e Messe Frankfurt Italia, si terrà il prossimo 8 di ottobre presso il Tecnopolo di Reggio Emilia.
“L’Italia è un ottimo campo di applicazione per POWERLINK: eccellenti costruttori di macchine, utenti finali competenti e importanti fornitori con una vasta offerta di componenti. – ha dichiarato Stéphane Potier, Technology Marketing Manager EPSG – C’è ancora un grande potenziale da sfruttare, per questo il gruppo EPSG ha deciso di sostenere lo sviluppo del business in Italia”.
Forte di un mercato con eccellenti costruttori di macchine, utenti finali competenti, integratori esperti e tanti valevoli fornitori di dispositivi POWERLINK, l’Italia è infatti un ottimo punto di incontro per tutti gli attori che hanno già adottato o che sono interessati a questa tecnologia. La Convention sarà un’importante occasione di contatto tra le aziende produttrici di prodotti con interfaccia POWERLINK con tutti gli utilizzatori italiani. Sarà inoltre un momento di informazione e approfondimento tecnico per le aziende interessate a integrare e sfruttare le caratteristiche di questo standard di comunicazione.
Diversi saranno le tematiche toccate durante la manifestazione: dai meccanismi di gestione dei dati all’implementazione della tecnologia open-source, alla configurazione dei dispositivi in campo. Presentazioni tecniche, riguardanti i diversi aspetti implementativi e i vantaggi ottenibili da questa tecnologia, si alterneranno a dimostrazioni pratiche e a testimonianze dirette da parte di relatori provenienti dall’industria.
Sono già numerose le aziende che hanno confermato di partecipare alla manifestazione: ABB, B&R, Cognex, Comau, Eaton, Festo, Hilscher, HMS, Laumas, MTS Sensor, Nord Drivesystems.
L’appuntamento è pertanto a Reggio Emilia.