Grazie alla sua piattaforma di innovazione industriale ThingWorx, PTC è stata riconosciuta da Berg Insight, IoT ONE e Quadrant Knowledge Solutions come azienda leader del 2018 nel mercato delle piattaforme IoT a livello globale.
“PTC sta consentendo alle società industriali di realizzare la promessa dell'IoT reinventando i loro modelli aziendali e migliorando la loro posizione competitiva”, ha affermato Jim Heppelmann, presidente e CEO, PTC. “Questi riconoscimenti, come la scelta di ThingWorx da parte dei clienti di tutto il mondo, testimoniano la visione, la capacità tecnologica e l'impegno di PTC per il successo dei clienti”. La piattaforma ThingWorx di PTC fornisce ampi e solidi set di strumenti di sviluppo integrati, specifici per l'IoT, per la creazione di soluzioni IoT innovative per un'ampia gamma di applicazioni industriali. ThingWorx include rapide funzionalità di sviluppo di applicazioni, connettività, analytics avanzate, machine learning e realtà aumentata e si integra con i principali dispositivi cloud.
Queste funzionalità consentono alle aziende di collegare le risorse in modo sicuro e creare applicazioni e servizi innovativi, supportando le iniziative di trasformazione digitale nei diversi settori. I riconoscimenti da parte di Quadrant Knowledge Solutions, Berg Insight e IoT ONE si aggiungono a una lunga lista di premi ricevuti da parte di riviste e analisti di settore in tutto il mondo, tra cui 451 Research, Compass Intelligence, Experton Group, Forrester Research, Gartner, IDC e IoT Analytics.
Le ragioni del successo
Quadrant ha analizzato i vendor in termini di solidità della loro piattaforma tecnologica, funzionalità dei prodotti, impatto sui clienti, facilità di utilizzo, innovazione visionaria e roadmap futura. Il report indica che il riconoscimento della leadership di PTC è determinato dalla sua piattaforma end-to-end completa, appositamente concepita per l'IoT industriale e unita alla giusta strategia competitiva e di crescita. "PTC con la sua sofisticata piattaforma tecnologica, la diversità delle applicazioni, la strategia competitiva e l'elevato impatto sui clienti è riconosciuta come azienda leader per la tecnologia del 2018 nel mercato delle piattaforme IoT a livello globale", ha affermato Vishal Sharma, industry research manager, Quadrant Knowledge Solutions.
"PTC è ben posizionata per aiutare gli utenti finali a realizzare il vero potenziale di un'azienda connessa e intelligente".
PTC guida il mercato dell'IoT industriale
ThingWorx è stata anche nominata come la migliore piattaforma IoT industriale del 2018 da Berg Insight e IoT ONE. IoT ONE è una piattaforma online che accelera l'adozione delle soluzioni Internet industriali.
Ogni anno, l'azienda valuta oltre 2.000 provider di soluzioni IoT industriali per stilare l'IoT ONE 500, con cui vengono identificate e presentate le principali 500 aziende che hanno influenzato maggiormente l'ecosistema IoT ONE. Quest'anno, nella sua valutazione professionale IoT ONE ha classificato PTC e ThingWorx come leader indiscutibili. Analogamente, Berg Insight, società di ricerche di mercato dedicate a M2M/IoT con sede in Svezia, ha recentemente pubblicato il report "IoT Platforms and Software" (Software e piattaforme IoT), che analizza l'insieme di tecnologie, le tendenze e i principali provider del mercato IoT industriale. "PTC ha identificato l'IoT industriale come un mercato di crescita fondamentale e investe considerevolmente nella ricerca e nello sviluppo per espandere la funzionalità dei propri prodotti e cogliere le opportunità offerte da questo mercato", ha affermato Johan Fagerberg, principal analyst, Berg Insight. "PTC è stata una delle prime aziende a guidare l'intento di promuovere l'IoT nel settore industriale su una scala più ampia. PTC si è imposta come azienda leader nel settore".