Continua la serie di Open Day Roboze pensati per informare le aziende italiane degli innumerevoli vantaggi della stampa 3D e dei materiali ad alte performance.
In partnership con Selltek Srl, esperto consulente e fornitore delle migliori tecnologie 3D in Italia e in Europa, il prossimo 12 marzo a Milano Roboze torna a informare/formare le imprese di casa nostra sui vantaggi della produzione additiva associata all’ingegneria di materiali sviluppati ad hoc per le industrie manifatturiere e progettisti industriali.
Organizzato nella sede dell’Italiana Hotels Milan Rho Fair, l’evento permetterà di vedere la nuova soluzione Roboze One Xtreme. Sarà, inoltre l’occasione per gli esperti Selltek e Roboze di offrire una panoramica dei vantaggi e delle applicazioni che stanno potenziando sempre più le imprese manifatturiere in Italia e nel mondo.
L’Open Day del 12 marzo testimonierà, una volta di più, la partnership tra Roboze e Selltek. Nata nel 2018, quando le due realtà hanno unito le proprie forze per potenziare le PMI e i progettisti industriali italiani, l’intesa porta sul mercato un’offerta che prevede e propone le soluzioni di stampa 3D di Roboze associate alla ricerca e allo sviluppo di super polimeri, materiali compositi e ad alte temperature, dedicati a settori altamente innovativi, dove le prestazioni delle parti prodotte sono fondamentali per la creazione di valore e di vantaggio competitivo delle aziende sul mercato.
I materiali di produzione presentano altissime prestazioni, con resistenze meccaniche alla temperatura e ad agenti chimici che sostituiscono il metallo in molteplici applicazioni, permettendo così di impiegare i prototipi e prodotti finiti con il massimo della versatilità.
A sua volta Selltek che, vanta premi di valenza europea, nonché una squadra di consulenti diramati nel territorio nazionale, a partire da quest’anno può contare sul partenariato con Dedem Spa, attiva in Italia e in Europa dal 1962, anche nel settore dell’ICT e sempre con grande attenzione all’innovazione tecnologica.