Tech Data ha annunciato una nuova partnership pan-europea con Traktio, fornitore specializzato di soluzioni di localizzazione all'avanguardia, per operazioni industriali e logistiche.
La partnership strategica porterà i clienti Tech Data ad avere accesso al portfolio di soluzioni modulari di Traktio, per offrire una rapida trasformazione digitale, per gli utenti finali, attraverso la combinazione con piattaforme software e hardware. Le soluzioni consentono la localizzazione di beni come pallet e carrelli elevatori, il monitoraggio del carico di lavoro di una fabbrica e il monitoraggio dei lavoratori per i requisiti di sicurezza ed efficienza, così come i visitatori dell'azienda.
Le soluzioni modulari Traktio includono:
TrackSphere: piattaforma software per il tracciamento delle risorse delle persone, facile e personalizzabile per l’integrazione con le piattaforme già presenti in azienda come ERP, WMS, MES.
uRTL: localizzatore 2D/3D ad alta precisione per uso interno ed esterno con un margine di errore di precisione di soli 30 cm grazie alla tecnologia radio Ultra Wide Band
WideArea_Tracker: sfruttando LoRa e la poisizione GPS avanzata la soluzione può tracciare asset o persone da 5 a 10 km
RFID, NFC, convenzionali codice a barre o qr per terze parti
La partnership con Traktio completa la crescente offerta di tecnologie innovative di nuova generazione di Tech Data, così come il portafoglio di soluzioni IoT e Analytics, che offre soluzioni complete di IoT e analisi end-to-end per la produzione in una gamma di settori verticali.
L'accordo con Tracktio sarà implementato in modo graduale in tutta Europa.