Sps è la fiera italiana dell'automazione, che vede ogni anno la partecipazione di oltre 20mila visitatori e la presenza di 600 espositori. Quest'anno il tema portante della manifestazione sarà l'Industry 4.0. All'ingresso della fiera verrà allestita un'area dedicata proprio all'impiego delle tecnologie informatiche nell'ambito dell'automazione industriale. All'interno di quest'area l'Ordine degli Ingegneri organizza una serie di incontri di approfondimento, presentandosi in uno stand condiviso con la redazione di BitMAT, che realizzerà un telegiornale quotidiano per illustrare le novità del settore.
Per essere sempre aggiornati
L'industry 4.0 e l'utilizzo delle tecnologie informatiche nell'ambito industriale sono il tema portante di Itis (www.itismagazine.it) che, dalla sua nascita, è protagonista di SPS.
Per l'edizione 2016 la redazione ha creato un minisito dedicato proprio all'Industry 4.0, all'interno del quale viene presentata l'evoluzione del settore ma, soprattutto, vengono fornite una serie di indicazioni e aggiornamenti, in tempo reale, su quanto verrà proposto nel corso di SPS 2016. Accanto agli articoli testuali, punto forte del sito sarà la realizzazione di una serie di filmati, in cui i protagonisti racconteranno e promuoveranno la propria offerta. I video, oltre che nel minisito dedicato, saranno resi disponibili anche sul sito di SPS Italia e saranno visibili sullo schermo allestito nello stand condiviso con l'Ordine degli Ingegneri.
Per essere tra i protagonisti di questa iniziativa, contattateci all'indirizzo redazione.itis@bitmat.it