Promuovere un importante momento di dialogo con gli operatori del settore sulle principali innovazioni di prodotto e di sistema, nell’ambito delle micro smart grid e del Building Digitale.
Con questo intento ANIE, Federazione Nazionale delle imprese Elettrotecniche ed Elettroniche, si è fatta promotrice di un Convegno sulle Micro Smart Grid e di un Convegno sul Digital Building, che si sono tenuti in occasione di That’s Smart, nell’ambito Mostra Convegno Expocomfort 2018.
Quale partner della vetrina dedicata alle soluzioni per home & building automation, smart metering, energie rinnovabili elettriche e all’electric mobility, ANIE ha sottolineato il ruolo di digitalizzazione, connettività, interconnessione che dovranno caratterizzare i nuovi edifici.
Obiettivo: rispondere all’esigenza di utenti sempre più connessi e proattivi cherichiedono ambienti tecnologicamente adeguati, in grado di corrispondere a esigenze emergenti sul fronte energetico, sociale e culturale.
Nel sistema energetico del futuro saranno, infatti, necessarie tutte le fonti pulite e tutte le tecnologie abilitanti in grado di offrire flessibilità, e anche per gli edifici si prospetta uno scenario di integrazione spinta, dove la capacità di acquisire dati, processare e gestire le informazioni, costituirà la baseline sulla quale creare valore, strutturando nuovi servizi e delineando nuove possibilità di mercato.