I motori elettrici sono sempre più un concentrato di tecnologia. Perché, oltre agli aspetti meccanici ed elettrici, proprio i costruttori dei motori sono stati tra i primi a implementare anche le tecnologie elettroniche e informatiche per ottenere i più elevati livelli di efficienza e monitoraggio.
Un percorso che continua e che impone a costruttori e utilizzatori una sempre maggiore attenzione all’evoluzione del settore.
Per approfondire questi aspetti, Siemens ed Elettromeccanica Rognoni organizzano, giovedì 16 febbraio, un interessante seminario dal titolo “Un passo avanti nel futuro dei motori”.
L’appuntamento è fissato, per le 9.15, presso la sede di Elettromeccanica Rognoni nel Quartiere Mirabella, Abbiategrasso (MI). Oltre a una panoramica sull’offerta di mercato di Siemens, verranno approfondite le tematiche relative allo sviluppo normativo, con una particolare attenzione alle tematiche legate all’efficienza energetica e all’impiego dei motori in ambienti esplosivi.
Al termine della sessione formativa sarà possibile visitare la sede di Elettromeccanica Rognoni e partecipare al pranzo offerto dagli organizzatori.
Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per partecipare e avere ulteriori informazioni scrivere a ilaria.macri@siemens.com