TIBCO Software ha festeggiato la quinta vittoria del Campionato Mondiale Piloti FIA Formula Uno da parte di Lewis Hamilton e del team Mercedes-AMG Petronas Motorsport.
Come sottolineato da Thomas Been, chief marketing officer di TIBCO: «I successi che la squadra Mercedes-AMG Petronas Motorsport continua a mietere sono una conseguenza della sua leadership, del lavoro di squadra e dell’innovazione, tre valori condivisi anche da TIBCO. Una componente cruciale di tutto ciò è la capacità della squadra di trarre il massimo vantaggio possibile dalla grande quantità di dati che raccoglie. E sono proprio questi dati che consentono al team di ottenere dalle monoposto prestazioni ottimali e di stabilire una strategia di corsa unica per ciascun circuito».
In quelità di Partner Ufficiale del team Mercedes-AMG Petronas Motorsport, TIBCO ha permesso di costruire una piattaforma robusta basata sui software TIBCO Spotfire e TIBCO StreamBase.
Decisioni d’impatto nelle gare automobilistiche
Grazie a quest’ultimi diventa possibile offrire una supremazia sui team concorrenti guidata dagli insight in tutti gli stadi della vita di una vettura, a partire dal progetto, dalla messa a punto o durante una corsa.
Da ciò il team può ricavare insight dalle visualizzazioni potenziate di TIBCO e può collaborare con i data scientist TIBCO sulle funzioni analitiche avanzate, ottenendo un aiuto per prendere tutte le decisioni intelligenti necessarie a battere i concorrenti.
La partnership tra TIBCO e Mercedes-AMG Petronas Motorsport è iniziata nel 2017 e continua a evolvere, mentre le due organizzazioni collaborano per fornire prestazioni guidate dai dati che possono fare la differenza tra vittoria e sconfitta nel mondo ad altissima competitività della Formula Uno.