Con l’inizio del 2016, Valcom ha annunciato la variazione del proprio nome aziendale in Hitachi Industrial Engineering EMEA. L’azienda da 25 anni si occupa del business dell’ingegneria elettrica, di strumentazione & controllo (“I&C”) e di Health, Safety & Environment (“HSE”) nel settore oil & gas e altri settori infrastrutturali, principalmente in Europa, Medioriente e Africa. Attraverso il suo lavoro con le principali aziende di ingegneria, Hitachi Industrial Engineering EMEA ha consolidato una comprovata esperienza in questi servizi per le principali compagnie petrolifere.
Hitachi Industrial Engineering EMEA ha anche una vasta esperienza nei sistemi di Floating Production, Storage and Offloading (“FPSO”), per cui si prevede una crescita nella domanda di mercato. Gli ingegneri di Hitachi Industrial Engineering EMEA hanno guadagnato una grande reputazione tra i clienti per la loro competenza relativamente agli standard, alle regolamentazioni e ad altre questioni specifiche del settore oil & gas.
L’evoluzione continua
Hitachi Industrial Engineering EMEA continuerà a svilupparsi per diventare una società poli-disciplinare occupandosi non solo di attività elettriche, di I&C e HSE ma anche di altri servizi ingegneristici. In aggiunta, Hitachi Industrial Engineering EMEA mira a sviluppare nuovi servizi che uniscono le tecnologie dell’informazione con l’ingegneria e la gestione di progetto includendo il 3D modeling, la convalida dati su database multipli, le attività di expediting sugli acquisti e servizi ingegneristici di supporto al cantiere.
Attraverso la variazione del nome aziendale, Hitachi Industrial Engineering EMEA ha lo scopo di fare crescere il proprio business anche in altri settori quali energia rinnovabile, sistemi ferroviari, settore automobilistico, servizi di telecomunicazioni, trattamento acque e produzione di energia in Europa, Medio Oriente ed Africa e, attraverso le sue sinergie con il gruppo Hitachi, espandere il proprio business in Asia.