Si sta definendo l’elenco delle aziende che, nel corso di SPS Italia, saranno protagoniste dell’iTG. Un format diverso e accattivante, promosso dagli organizzatori della fiera italiana dell’automazione e dalla testata ItIs, per raccontare in video le novità di SPS 2014. Si tratta di un telegiornale interamente dedicato agli espositori e trasmesso in “diretta”, su un Video Wall da 3,5 x 2 metri, per tutta la durata della manifestazione.
L’iTG propone una formula nuova per il settore, ricalcando un classico telegiornale, per comunicare i più importanti annunci ed eventi della fiera: un lancio da studio e una serie di sintetiche interviste, corredate da adeguati sottotitoli per potenziare l’effetto della comunicazione.
Il tutto ulteriormente amplificato dall’invio di newsletter dedicate e dalla possibilità di diffondere interviste approfondite, realizzate nello studio di registrazione creato all’interno dei padiglioni.
Le due le edizioni giornaliere saranno diffuse anche su Internet, ma soprattutto sullo schermo installato a ridosso del bar della fiera: un’area di elevato passaggio e in cui sosteranno praticamente tutti. Una scelta che, tra l’altro, permetterà di sfruttare al massimo il tempo trascorso a SPS, in quanto i visitatori potranno aggiornarsi anche sorseggiando un caffè o nel noioso tempo trascorso in fila per lo scontrino.
Le aziende che, al momento, hanno già aderito all’iniziativa sono: B&R, Omron, Progea, PSG, Rittal, Schneider Electric, Siemens e Trend Micro
Per ricevere informazioni sugli slot disponibili e per essere protagonisti di questo evento è possibile inviare una mail all’indirizzo redazione.itis@matedizioni.it o contattare il direttore editoriale della testata ItIs, Massimiliano Cassinelli al 3472940524