ASEM parteciperà all’SPS di Parma che si terrà dal 20 al 22 maggio per presentare LP30 ed LP31, due innovativi sistemi che con una sola monocore ARM Cortex riescono a gestire contemporaneamente le funzioni di SoftPLC, visualizzazione e teleassistenza.
Basati su processori ARM Cortex A8 e dotati di sistema operativo Windows Embedded Compact 7 PRO, i Panel PAC LP30 ed LP31 grazie al già collaudato SoftPLC CODESYS, garantiscono l’esecuzione deterministica della logica di controllo e la gestione di I/O remoti su fieldbus master EtherCAT, Modbus TCP/IP, Modbus RTU e CANopen (LP31).
Il team di ASEM, durante l’SPS che ha registrato quest’anno il boom di adesioni, offrirà ai partecipanti l’occasione di valutare le potenzialità di tali sistemi e spiegherà come con gli LP30 ed LP31 sarà possibile soddisfare le esigenze di automazione precedentemente gestite soltanto attraverso la classica architettura PLC + Pannello Operatore.
Da anni specializzata nel settore dell’Automazione Industriale, ASEM ha sempre mostrato forte interesse per tutte le evoluzioni legate al settore delle tecnologie informatiche e digitali. Inoltre, grazie al know how accumulato e a un’adeguata comprensione delle esigenze del mercato in cui opera, ha sviluppato una serie di sistemi basati sulle tecnologie “Open & Standard” del PC e sulle tecnologie embedded.
Durante la manifestazione parmense che trasmetterà quest’anno dai padiglioni della fiera anche il telegiornale dell’automazione, ASEM illustrerà ai partecipanti i suoi metodi di lavoro che le consentono di essere estremamente flessibile al punto da riuscire a realizzare prodotti apersonalizzati, rispondenti a specifiche richieste dei suoi clienti.