Continua la crescita di Altair , realtà di riferimento nell’ambito della scienza computazionale e dell’intelligenza artificiale, che ha acquisito XLDyn, l’azienda che ha sviluppato la tecnologia OmniV.
OmniV potenzia l’ingegneria dei sistemi basata su modelli aperti (MBSE) in sistemi, simulazioni, test, sviluppo di prodotti e ingegneria di controllo con l’obiettivo di strutturare in modo formale il processo di sviluppo, l’integrazione e l’utilizzo di modelli per prendere decisioni aziendali e guidare il decision making.
Addio ai silos con OmniV
Tra le peculiarità sviluppate da OmniV spicca l’eliminazione dei silos che si creano tra la modellazione e la simulazione dei sistemi ad alto livello e specifiche di dominio. OmniV è una tecnologia agnostica e in grado di connettersi a diversi repository di dati aziendali e metodi di verifica e convalida, inclusi quelli di fornitori terzi, per supportare gli obiettivi di progettazione. Combina inoltre le attività di sviluppo di prodotti diversi utilizzando la metodologia MBSE in uno strumento completamente integrato e facile da usare.
Con il supporto per il linguaggio di modellazione dei sistemi (SysML) – un linguaggio di modellazione generale per applicazioni di ingegneria dei sistemi – i diagrammi conformi a SysML di OmniV catturano l’architettura del sistema (strutture, requisiti e comportamento) e possono essere facilmente condivisi e verificati con i team di sviluppo. Questo consente di creare diversi tipi di “digital twin” più facilmente e in una fase più precoce del processo di sviluppo del prodotto, persino prima della creazione dei modelli CAD.Top of FormBottom of Form
Una visione olisitica
“Storicamente, le organizzazioni hanno dovuto attendere di avere un prototipo fisico prima di poterne misurare le performance. OmniV offre una visione olistica completa di come funziona un prodotto molto prima nel processo di sviluppo. OmniV offre, molto prima all’interno del processo, una visione olistica completa di come funziona un prodotto” ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e amministratore delegato di Altair. ““Il nostro obiettivo è di collegare i punti nell’azienda tramite l’adozione di un processo MBSE e di un’integrazione con il digital twin aperta, flessibile e orientata ai risultati. Indipendentemente dagli strumenti utilizzati, OmniV consente ai clienti di avere un MBSE ad architettura aperta che permette di monitorare prestazioni, costi e dimensioni di un prodotto.”
La tecnologia sarà disponibile tramite Altair Units, integrata nella soluzione Digital Twin di Altair e accessibile tramite Altair One, la piattaforma di innovazione cloud di Altair.