Aiutare l’Emilia Romagna significa anche aiutare le aziende alluvionate a ripartire.
Noi di BitMAT offriamo il nostro piccolo contributo mettendo a disposizione, gratuitamente, i nostri canali pubblicitari.
Sino a fine giugno, le aziende colpite dall’alluvione potranno spedire, attraverso le nostre piattaforme, due DEM gratuite ed un numero illimitato di comunicati stampa.
L’obiettivo è quello di promuovere la vendita di beni e servizi delle aziende alluvionate.
Per accedere all’iniziativa gratuita (o per individuare altre forme di supporto redazionale) è sufficiente inviare una mail all’indirizzo redazione.bitmat@bitmat.it
Oppure telefonare al numero 320/3788573
Nel frattempo il Consiglio dei Ministri di oggi, 23 maggio, dovrebbe prevedere un fondo di garanzia in favore delle micro, piccole e medie imprese dei territori colpiti dagli eventi calamitosi e che abbiano subito danni. Verranno inoltre attivati gli strumenti ordinari di assistenza e gli ammortizzatori sociali necessari, con una misura specifica per i lavoratori avventizi dell’agricoltura e per gli stagionali, indipendenti e autonomi.
Sono inoltre previste misure per il ripristino o il ristoro dei danni da movimenti franosi a immobili, attività economiche e terreni agricoli, nonché il ripristino del reticolo della bonifica.
Sono previsti anche contributi per la delocalizzazione temporanea delle attività danneggiate, con l’obiettivo di garantire la continuità produttiva, ed anche a favore delle attività produttive, industriali, agricole, zootecniche, agroindustriali, commerciali, artigianali, turistiche, professionali.
Si stanno inoltre valutando sostegni per le strutture adibite ad attività sociali, ricreative, sportive e religiose; e agli edifici di interesse storico-artistico. Contributi anche a soggetti che abitano in locali sgombrati dalle competenti autorità per gli oneri sostenuti conseguenti a traslochi e depositi, nonché delle risorse necessarie al reperimento di alloggi temporanei.