Unire il mondo fisico e quello digitale è possibile, ed è un passo verso il futuro. Collegando i modelli multifisici al mondo reale possiamo creare gemelli digitali, attraverso i quali sfruttare al meglio i vantaggi della simulazione per ridurre il Time to Market e, al tempo stesso, minimizzare il consumo delle risorse. Si tratta di opportunità rese concrete, oltre che dalle sempre maggiori capacità di elaborazione offerte dall’Hardware, soprattutto dalla disponibilità di piattaforme particolarmente sofisticate ed efficaci, in grado di trasformare radicalmente le modalità di progettazione. Modalità che, nel tempo si sono evolute, offrendo funzionalità che i progettisti non possono più ignorare. Per questa ragione martedì 21 maggio alle 14.30 COMSOL terrà un webinar gratuito, dedicato proprio a questo argomento, dal titolo Digital twin e modelli surrogati: un passo verso il futuro
Digital twin, una potenza tutta da scoprire
Del resto, i digital twin rappresentano uno strumento potente, che consente di identificare fenomeni difficilmente misurabili, valutare l’integrità strutturale, pianificare interventi di manutenzione predittiva, analizzare il comportamento atteso anche in ambienti pericolosi riducendo i rischi e molto altro.
Durante il webinar i tecnici COMSOL mostreranno come addestrare e utilizzare i modelli surrogati in COMSOL Multiphysics® per creare digital twin efficaci, supportati da esempi e casi studio in diversi ambiti applicativi, dall’industria alimentare all’automotive, fino al mondo delle infrastrutture e altro.
La partecipazione al webinar Digital twin e modelli surrogati: un passo verso il futuro è gratuita, previa iscrizione a questo link.
Per chi non potesse partecipare, Comsol offrirà comunque a tutti gli iscritti la possibilità di rivedere il webinar nella versione registrata.
Maria Chiara Di Carlo