Innomotics festeggia la fornitura del millesimo drive GL150 ad un’importate società di pipeline statunitense. Si tratta di un traguardo storico, non solo per il numero di componenti forniti, ma perché le installazioni lungo le pipeline sono particolarmente esigenti, in quanto i componenti vengono sottoposti a condizioni estreme e la loro manutenzione, così come la sostituzione, risulta difficile e costosa. La continua conferma dell’ordine di questi prodotti, quindi, è una “certificazione sul campo” dell’affidabilità dei drive GL150.
Del resto Innomotics nasce dallo spin off di Siemens per focalizzarsi esclusivamente nell’ambito della produzione, fornitura e assistenza di motori e grandi azionamenti. L’offerta prevede, infatti, motori a bassa, media ed alta tensione, motoriduttori, convertitori a media tensione e elettromandrini, precedentemente commercializzati a marchio Siemens.
Con sede operativa a Norimberga, in Germania, Innomotics conta circa 15.000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato di circa 3,5 miliardi di euro. La realtà italiana ha celebrato il proprio day one il 1 agosto 2023, ed è a tutti gli effetti già operativa in Italia.
Mille drive e… non sentirli
La fornitura di mille drive GL150 fa parte di una soluzione completa fornita da Siemens Energy, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda a superare i limiti.
Gli stessi responsabili di Innomotics hanno commentato: “Siamo entusiasti di annunciare un traguardo significativo che evidenzia la nostra dedizione all’innovazione e all’eccellenza ingegneristica”.
Parlare del SINAMICS GL150 non è una questione di numeri, ma di impatto reale. Questa soluzione innovativa è infatti destinata a prolungare la durata di vita dei compressori esistenti, riducendo così drasticamente la manutenzione e i tempi di fermo. Insieme a Siemens Energy, Innomotics condivide l’impegno nel settore midstream del petrolio e del gas, con soluzioni sempre più innovative ed attente all’ambiente.
Guarda le presentazione video di Innomotics