Cognex ha lanciato il nuovo lettore di codici a barre a montaggio fisso DataMan 380, che utilizza un’ottica avanzata e l’intelligenza artificiale integrata per incrementare il throughput nelle applicazioni di logistica e produzione. DataMan 380 è un versatile lettore di codici a barre a immagini che utilizza un imager ad alta risoluzione per catturare più codici in un’unica immagine per la massima tracciabilità. L’ampio campo visivo semplifica l’implementazione e le attività operative, tanto che un solo il lettore DataMan 380 supera in efficacia moltissimi lettori convenzionali.
Nuova decodifica per DataMan 380
Processi logistici complessi, obbligano talvolta a rallentare le velocità delle linee di produzione per non compromettere l’accuratezza della lettura dei codici a barre. Il nuovo lettore di codici a barre di Cognex elimina questo rischio, perché grazie agli algoritmi di decodifica che utilizzano l’intelligenza artificiale velocizza il throughput individuando e differenziando rapidamente simbologie miste.
“DataMan 380 massimizza due aspetti critici delle operazioni sui codici a barre: throughput e velocità di lettura“, afferma Carl Gerst, vicepresidente esecutivo di Vision and ID Products. “L’utilizzo dell’intelligenza artificiale per ottimizzare la lettura dei codici a barre 1D e 2D consente di ottenere linee più veloci e di ridurre lo spazio tra gli oggetti, in modo che l’utente possa far scorrere un maggior numero di prodotti sulle linee senza perdere alcun codice”.
L’ampia portata della scansione e la robusta capacità di decodifica rendono DataMan380 ideale per un’ampia gamma di operazioni logistiche e produttive, come la lettura di codici durante le applicazioni di pick-and-place robotizzato, la scansione di confezioni su pallet e la lettura di codici a barre su pneumatici.