Si chiama siineos IIoT il sistema operativo che trasforma la protezione intelligente per quadri elettrici IM18-CCM di Turck in una soluzione plug & play per il monitoraggio smart delle condizioni. Si tratta di un’implementazione tecnologica scalabile e personalizzabile per l’efficientamento della gestione di fabbrica che è entrata a far parte del catalogo di Turck Banner nelle scorse settimane.
Applicazioni pronte all’uso
Nello specifico, il framework InCore integrato in siineos offre un’ampia gamma di applicazioni pronte all’uso che possono essere utilizzate per gestire facilmente le interfacce e i sensori integrati, nonché tutti i protocolli di rete e quelli industriali. E’ inoltre possibile creare programmi proprietari e caricarli come su uno smartphone.
Il tutto con estrema semplicità, in quanto la procedura online guidata è pensata come un vero e proprio assistente personale, che permette agli operatori di fabbrica di procedere autonomamente alla configurazione del sistema di protezione e monitoraggio, accelerando così l’installazione e diminuendone i costi.
Anche gli utenti senza specifiche competenze informatiche possono gestire l’IM18-CCM60 in sicurezza e secondo standard certificati. Ciò consente anche un facile accesso ai sensori interni di temperatura, umidità e distanza dalla porta e la parametrizzazione di diverse interfacce: tramite il client OpenVPN integrato, l’IM18-CCM60 può stabilire una connessione sicura con l’IT sul campo e l’accesso remoto al dispositivo e, opzionalmente, alle macchine collegate.
Un balzo avanti con siineos IIoT
Va ricordato che i modelli IM18-CCM40 e -CCM50, dotati dei sistemi Debian Linux, offrivano principalmente agli OEM il massimo grado di libertà nell’integrazione all’interno delle strutture aziendali esistenti. Ma il nuovo modello, fornito con il sistema operativo siineos IIoT sviluppato dagli specialisti della digitalizzazione, è implementato per una maggiore adattabilità e facilità di fruizione.