Humberto Roa è il nuovo Vice Presidente per l’Innovazione all’interno di Centric Software. Il manager guiderà le iniziative in ambito di innovazione, cloud e mobile, con progetti strategici che includono l’ampliamento delle applicazioni mobile della suite Centric, lo sviluppo di Centric Cloud PLM per le piccole imprese e la gestione di un nuovo Innovation Lab.
Dal suo arrivo in Centric, nel 1999, Roa ha rivestito numerosi incarichi, tra i quali, Business Consultant, Product Manager e direttore della divisione Prodotti mobile e Innovazione. Ha, inoltre, portato avanti con successo lo sviluppo di 11 applicazioni mobile usate per facilitare le attività di design, sviluppo e retail di beni di consumo come abbigliamento, articoli di lusso, calzature e accessori.
In precedenza, Roa ha lavorato presso Amazon come Senior Product Manager e ha fondato due aziende tecnologiche pluripremiate: Yorder, specializzata in sistemi di vendita su mobile e social che mettono in connessione squadre sportive, eventi dal vivo con distributori di specialità alimentari e ristoranti e consumatori esperti di social media, e Salmon Rock, che fornisce servizi strategici e tattici per la gestione e il marketing dei prodotti.