A Bologna dal 19 al 21 ottobre 2016, presso il quartiere fieristico Bologna Fiere, si terrà Accadueo, la fiera internazionale di riferimento, di incontro e confronto per tutto il settore dei servizi idrici.
Accadueo da oltre 25 anni è la fiera di riferimento di incontro e confronto per tutto il settore dei servizi idrici. L’evento rappresenta un importante momento di riflessione sui temi strategici legati all’acqua ma anche un’opportunità di aggiornamento per tutti gli operatori sulle tecnologie, sistemi di trattamento, apparecchiature e servizi dedicati alla gestione delle acque in ambito industriale, di processo e reflue ad uso civile.
Focus principali
Durante la fiera, allo stand D53, sarà possibile incontrare gli esperti Panasonic nell’ambito delle soluzioni di Telecontrollo e Efficienza energetica, un‘occasione di confronto e condivisione di esperienze applicative. In particolare durante la mostra saranno evidenziate:
- le diverse architetture PLC based aperte alle soluzioni wireless GPRS/ UMTS/HSPA/LTE e protocolli standard quali Modbus RTU, ModbusTCP, IEC60870 -5 -101 e 104, http Client
- le nuove tecnologie innovative per la Web Automation applicabili nelle architetture di telecontrollo, per lo scambio dati e per l’interazione mediante dispositivi “mobile” (APP, HTML5).
- Il servizio Cloud su rete VPN, soluzione plug&play di telecontrollo e teleassistenza per la gestione di dispositivi remoti
- Nell’ambito dell’Efficienza Energetica, verrà presentato il nuovo multimetro KW2M-X, strumento per il monitoraggio e l’analisi della qualità dell’energia elettrica. Espandibile e integrabile nel web, consente la gestione e il controllo dei dati rilevati in “real time” da qualunque Internet Browser
Giovedì 20 ottobre 2016 (9.30-13.00), Panasonic sarà presente attivamente nella sessione convegnistica organizzata dall’ ANIE Automazione sul tema “Il sistema di Telecontrollo: eccellenza Made in Italy per un servizio idrico sicuro e sostenibile”, con un intervento dal titolo: “Il telecontrollo nel servizio idrico integrato a beneficio della “Smart Community”: un caso concreto dove la tecnologia IEC60870 viene utilizzata per il monitoraggio del funzionamento delle apparecchiature delle case dell’acqua a servizio del cittadino”.