Si chiama “Il made in Italy con PTC” ed è disponibile gratuitamente sul sito di PTC Italia il progetto multimediale creato per diffondere le esperienze di successo delle aziende italiane che hanno scelto PTC.
Accessibile previa registrazione, l’ebook si pone l’obiettivo di diffondere, attraverso una serie di referenze, case study e video, le esperienze di successo di quelle aziende italiane che hanno scelto le soluzioni PTC per progettare e realizzare i propri prodotti, unici per qualità e contenuto tecnologico.
Cuore del progetto sono proprio le case history e le videointerviste di una selezione di aziende italiane: quattordici realtà operanti in diversi comparti, che vanno dalle macchine per pressofusione di leghe agli utensili per centri di lavoro, dagli impianti e macchinari per edilizia e movimento terra alle pompe e ingranaggi industriali passando da beverage, rubinetterie, stampi, automotive, nautica, difesa, macchine utensili, trasporti, valvole e automazione industriale.
Parliamo di realtà con strutture e dimensioni differenti ma con un tratto comune: ossia la propensione all’innovazione e la scelta di un partner come PTC, con il quale affrontare le sfide della cosiddetta Quarta Rivoluzione Industriale. Il mondo manifatturiero sta, infatti, attraversando una trasformazione, al centro della quale vi è un modo nuovo di concepire e progettare i prodotti, sempre più intelligenti e connessi, e PTC dispone della tecnologia necessaria per guidare questo cambiamento.
Realizzato da PTC Italia in collaborazione con i propri rivenditori, l’ebook riporta per ognuna delle quattordici aziende una breve presentazione seguita dalla descrizione del caso applicativo, secondo lo schema esigenze-risultati. Immagini, dichiarazioni di manager, citazioni e contenuti aggiuntivi completano il progetto che, nel tempo, continuerà ad arricchirsi con nuovi contenuti sviluppati sempre partendo dalla viva voce delle aziende, le migliori testimonial dei benefici concreti offerti dalle soluzioni CAD, IoT e PLM di PTC.