PTC ha annunciato che la l’Aeronautica Militare degli Stati Uniti (U.S. Air Force) sta ampliando l’uso della soluzione SaaS di PTC per la gestione ottimizzata delle parti di ricambio Servigistics in seno al programma di ammodernamento della sua supply chain denominato ESCAPE. Il progetto di ampliamento si basa su un contratto quinquennale definitivo, che prevede un periodo base di un anno a cui seguono quattro opzioni di un anno ciascuno per un valore massimo di 95 milioni di dollari nel caso in cui tutte le opzioni vengano esercitate.
Responsabile del programma ESCAPE – Enterprise Supply Chain Analysis, Planning and Execution – è il 448° Supply Chain Management Wing del Centro di Supporto U.S. Air Force, che con i suoi 3.000 dipendenti garantisce la disponibilità globale dell’Aeronautca Militare.
La U.S. Air Force utilizza Servigistics come unica fonte di fornitura per programmare e ottimizzare in funzione della disponibilità degli asset la supply chain di tutte le parti di ricambio, un business da 76 miliardi di dollari. La decisione di espandere Servigistics si basa sul successo delle installazioni effettuate negli anni passati e permetterà alla USAF di ottenere funzionalità addizionali, dismettere i sistemi legacy, consolidare i costi IT e migliorare ulteriormente la disponibilità dei suoi asset.
“Il nostro principale obiettivo è quello di massimizzare la disponibilità di asset ed equipaggiamenti”, ha affermato Abigail Strobell, Program Manager dell’Air Force Material Command presso il Dipartimento della Difesa. “E’ una sfida complessa e di proporzioni gigantesche. La soluzione Servigistics di PTC ci offre la sicurezza che deriva da un track record di successi e potenti funzionalità che ci permetteranno di ottimizzare la nostra nuova supply chain delle parti di ricambio”.
L’impiego di Servigistics è funzionale agli obiettivi del programma ESCAPE della U.S. Air Force, che mira ad ammodernare, rendendole più efficienti, le attività di programmazione e previsione, aumentando la disponibilità degli aeromobili e migliorando le funzioni di supporto alle missioni, non ultimo investendo in modo ottimale il denaro dei contribuenti per la gestione dei ricambi. L’obiettivo di ESCAPE è quello di supportare i processi di business e le attività di reingegnerizzazione dei sistemi in ottica future-proof, ovvero con funzionalità e capacità gestionali orientate al futuro.
“Per la gestione delle sue parti di ricambio, la U.S. Air Force ha una delle più sofisticate e complesse supply chain del mondo”, ha affermato Leslie Paulson, General Manager, Servigistics Business Unit, PTC. “Adottando delle soluzioni digitali come Servigistics, L’aeronautica Militare Statunitense sta trasformando la gestione della supply chain delle sue parti di ricambio in modo tale da ottimizzare la programmazione e la logistica con la sua rete di OEM, rafforzando nel contempo il digital thread”.
Jim Heppelmann, Presidente e CEO di PTC, ha aggiunto: “PTC è orgogliosa di continuare a supportare gli sforzi di trasformazione digitale e ammodernamento della U.S. Air Force per migliorare la disponibilità dei suoi asset ed equipaggiamenti”.