AVEVA, multinazionale inglese operante nel settore dei software industriali per la trasformazione digitale e la sostenibilità delle imprese apre le iscrizioni a AVEVA PI World 2022, che si terrà presso il Centro congressi RAI di Amsterdam, dal 16 al 19 maggio 2022.
L’evento, che quest’anno torna in presenza, si propone come confronto tra protagonisti del settore che vogliono condividere come dati e insights basati sull’intelligenza artificiale possono stimolare l’innovazione e stabilire nuovi standard di agilità e resilienza in un periodo di rapidi cambiamenti ed infine convertire i dati in informazioni fruibili che portano vantaggi competitivi.
Tra gli interventi previsti all’AVEVA PI World, quello di Catherine Green del Wellcome Institute, affiliato all’Università di Oxford, e di numerose aziende quali Kellogg’s, Cognizant e Microsoft.
Il CEO di AVEVA Peter Herweck ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di incontrare di persona clienti e partner all’AVEVA PI World e di raccontare come il nostro portafoglio ampliato e integrato con PI System, possa alimentare una crescita incentrata sui dati nell’era delle prestazioni. Durante la pandemia, i dati sono diventati la spina dorsale delle business operation. Quando questi sono connessi all’ingegno umano, consentono di creare nuovi prodotti e processi che offrono vantaggi, anche economici. Condividere queste innovazioni con altri stakeholder nell’economia industriale connessa, permette di condividere valore sostenibile a tutti i livelli“.
L’innovazione guidata dai dati nella vita reale
Gli ospiti di AVEVA PI World 2022 potranno toccare con mano come i dati aiutano le aziende e thought leader a trasformare possibili disservizi in opportunità e come lo human insight rimanga essenziale nel processo di innovazione.
Michael Dean, Global Director – Power, Controls & Information Systems di Kellogg’s, che sarà protagonista di un keynote all’AVEVA PI World 2022, ha sottolineato come “i dati, raccolti oggi in quantità mai viste prima, sono diventati centrali per l’innovazione industriale. Tuttavia, senza lo human insight che indirizza e consente l’utilizzo e l’applicazione di tali informazioni, i vantaggi della trasformazione digitale rimangono limitati”.
Damien O’Connor, Chief Technology Officer, Cognizant – TQS, tra i relatori di AVEVA PI World 2022, ha aggiunto: “I dati hanno la capacità di guidare l’innovazione, realizzare obiettivi di sostenibilità e accelerare la quarta rivoluzione industriale. Combinando i dati con le conoscenze umane, aziende come AVEVA e Cognizant consentono alle industrie di promuovere un uso responsabile delle risorse e rimodellare il panorama industriale“.
Il programma di AVEVA PI World prevede in sinetsi gli interventi di:
- Peter Herweck, CEO di AVEVA che illustrerà il business case per le operation basate sui dati, utilizzando esempi di vita reale per mostrare come le informazioni digitali connesse generino valore per l’intero ecosistema.
- Catherine Green, del Wellcome Center for Human Genetics dell’Università di Oxford spiegherà come i dati abbiano aiutato a sviluppare il vaccino di Oxford, un paradigma stimolante per le industrie.
- L’influencer Jahinki Bisselink, ex rappresentante dei giovani delle Nazioni Unite, spiegherà il ruolo della Gen Z, presente e futuro della forza lavoro industriale, come attore in grado di stimolare il pensiero digitale.
- Ronan de Hooge, Executive Vice President of Information di AVEVA e Rob McGreevy, Executive Vice President of Operations, condivideranno la roadmap delle soluzioni AVEVA e il modo in cui l’integrazione del sistema PI nell’AVEVA Data Hub acceleri i valori per i clienti.
- Lisa Johnston, Chief Marketing Officer e Chief Sustainability Officer di AVEVA, guiderà un panel sulle strategie di resilienza digitale per il successo nella nuova normalità. Sarà affiancata da relatori di Microsoft e Cognizant.