A seguito dei recenti sviluppi internazionali, PTC ha deciso di interrompere tutte le attività di vendita e qualsiasi tipo di rapporto commerciale con la Russia, quale forte e decisa condanna in risposta all’invasione dell’Ucraina.
Attraverso la sua fondazione, PTC donerà 1 milione di dollari per supportare gli aiuti umanitari al popolo ucraino, auspicando che questo conflitto cessi quanto prima possibile.
Dalla dichiarazione ufficiale pubblicata dalla società si legge quanto segue: “PTC è al fianco della popolazione ucraina e condanna l’invasione russa dell’Ucraina nei termini più forti possibili. In risposta al questa ingiustificata invasione, che continua a provocare perdite di vita ingiustificate e ha obbligato tantissimi ucraini a fuggire dalle loro case e cercare la sicurezza, PTC interromperà tutte le operazioni commerciali e di vendita in Russia. In questo momento critico, l’impatto umano di questa tragedia deve essere al centro dell’attenzione. PTC, attraverso la sua fondazione, donerà 1 milione di dollari per sostenere gli sforzi umanitari del popolo ucraino. L’azienda si unisce a tutti quelli che nel mondo invocano la pace e la fine più rapida di questo conflitto”.