Dassault Systèmes annuncia un accordo di fornitura e manutenzione con Hyundai Motor per le applicazioni CATIA di Dassault Systèmes.
Grazie a questa partnership, Hyundai Motor intende aiutare i suoi partner a livello locale e globale, favorendo rapporti di collaborazione tecnologica senza soluzione di continuità.
Dassault Systèmes è riconosciuto come un partner di lunga data per la crescita di Hyundai Motor e, negli ultimi 30 anni, ha contribuito allo sviluppo di veicoli e tecnologie correlate fornendo alla multinazionale coreana le applicazioni CATIA e supporto tecnico.
CATIA, attualmente utilizzata dai centri tecnici del gruppo Hyundai Motor dislocati in diversi Paesi, è una soluzione utilizzata per progettare l’intero processo produttivo in un modello 3D, dalla fase iniziale di ideazione e pianificazione alla progettazione, all’analisi, fino all’assemblaggio. CATIA ha contribuito a snellire il processo di sviluppo dei prodotti di Hyundai Motor e a ridurne i costi.
CATIA e la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes sono soluzioni ottime ed altamente innovative per la realizzazione di successo di prodotti, poiché consentono alle aziende di soddisfare le esigenze di tutti i produttori, dagli OEM alle loro catene di fornitura.
“L’estensione del nostro accordo con Hyundai Motor avviene in un momento in cui l’industria della mobilità, in Corea, sta accelerando verso l’elettrificazione dei veicoli. Questo ha conseguenti implicazioni significative sull’industria, che riguardano il supporto necessario a prepararsi ai nuovi cambiamenti in modo più stabile”, ha commentato Samson Khaou, Executive Vice President, Asia-Pacific, Dassault Systèmes. “Grazie a questa partnership, Dassault Systèmes continuerà a fornire il miglior supporto in termini di tecnologia e know-how a Hyundai Motor, per aiutare la società a conquistare una posizione di leadership nel mercato automobilistico globale e nei nuovi business“.