Con il 2022 sono ritornati gli eventi in presenza e il Consorzio PI Italia non si ferma mai. Dal 12 al 14 ottobre sarà presente al FORUM ACCADUEO a BolognaFiere, in attesa della fiera H2O prevista nel 2023 e, dal 12 al 15 ottobre sarà presente al 33.BI-MU a fieramilano Rho.
Ma non è tutto. Il Consorzio è anche patrocinatore di Energy 2022 – Industry & Efficiency, in programma il 6 ottobre a Gardaland.
Di seguito, nel dettaglio, il programma degli eventi del Consorzio PI Italia.
FORUM ACCADUEO
Tre giorni di convegni, workshop tecnici e incontri per parlare delle novità del settore idrico e delle ultime tecnologie di riferimento, senza dimenticare di analizzare lo scenario italiano ed europeo.
Il Consorzio PI Italia parteciperà con due speech:
12 ottobre, ore 16:00-18:00 – Convegno Digitalizzazione dei sistemi idrici e riduzione delle perdite idriche: opportunità offerte dal PNRR e rischi per i gestori.
Profinet in una visione di integrazione totale di apparecchi e servizi
Paolo Ferrari, CSMT – Centro di competenza Consorzio PI Italia
13 ottobre, ore 10:00-12:00 – Convegno Innovazione del settore idrico: come favorire la collaborazione tra ricerca, industria e gestore
Le reti di comunicazione Profibus e Profinet al servizio dei sistemi di controllo dei cicli idrici: vantaggi e opportunità tecnologiche.
Alberto Sibono, GFCC – Centro di competenza Consorzio PI Italia
Per partecipare al Forum, accedere al seguente link.
33.BI-MU
Importante manifestazione italiana dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti e subfornitura.
Il Consorzio PI Italia sarà presente al Padiglione 13 – stand D33.
Sarà possibile conoscere le consorziate LAPP ITALIA e WENGLOR SENSORIC, scoprire i prodotti delle due aziende e conoscere l’intera #PROFICOMMUNITY!
Accanto alle macchine e ai sistemi, 33.BI-MU proporrà un focus speciale su 5 temi tecnologici per 5 aree espositive, mettendo in scena “The perfection of Metalworking” come recita lo slogan scelto per questa edizione.
Per partecipare all’evento, accedere al seguente link.
Energy 2022 – Industry & Efficiency
TIMGlobal Media presenta il 6 Ottobre 2022 “Transizione Ecologica e Digitale nel mondo dell’Industria”, una giornata di confronto in presenza a Gardaland durante la quale gli ospiti si confronteranno sul tema della sostenibilità industriale.
Sarà una giornata dedicata in cui attraverso Tavole Rotonde, Stakeholder interessati alla Efficienza Energetica condivideranno esperienze e strategie proprie di questo mondo stimolati da focus d’attualità.
La partecipazione è gratuita e sarà possibile seguire l’evento anche in streaming. Per iscriversi, accedere al seguente link.