Turck Banner Italia, fornitore di sensoristica, illuminatori e segnalatori industriali, sistemi bus e sicurezza presenta i nuovi amplificatori di commutazione compatti a quattro canali IM18-4DI per aree non Ex e IMX18-4DI per aree Ex.
Con quattro segnali su un modulo di 18 millimetri di larghezza, i dispositivi offrono un’elevata densità di canali che può fare una grande differenza nelle installazioni in piccoli armadi di controllo e nei sistemi di automazione decentralizzati o modulari.
Gli utenti beneficiano anche della grande flessibilità del dispositivo. Ad esempio, l’IM(X)-4DI dispone anche di uno splitter che può essere configurato come doppio 1:2, 1:3 o 1:4.
Anche la direzione effettiva delle uscite di commutazione è reversibile.
Con le nuove interfacce di separazione, Turck Banner soddisfa la crescente domanda di soluzioni particolarmente compatte per macchine modulari. Con una larghezza di 18 millimetri per quattro canali, gli amplificatori di commutazione IMX18-4DI richiedono quasi un terzo di spazio in meno sulla guida DIN rispetto a installazioni simili con dispositivi a due canali.
La certificazione SIL2 dei dispositivi, insieme agli interruttori di prossimità SIL di Turck Banner, consente di creare applicazioni di sicurezza.
I cavi di segnale sono collegati meccanicamente con terminali a molla o a vite. Le varianti Power-Bridge possono essere alimentate anche dal retro attraverso la guida DIN.
Gli amplificatori di commutazione IM18-4DI mettono inoltre a disposizione un contatto per il monitoraggio e la segnalazione di guasti del gruppo di canali in ingresso.