In questo ultimo episodio del 2022 verrà proposto un approfondimento su ACOPOS 6D, l’innovativa soluzione B&R di movimentazione intelligente, pensata per le aziende che vogliono sfruttare i vantaggi della personalizzazione di massa anche su lotti più piccoli, rendendo la loro produzione più flessibile e adatta a un time to market veloce e competitivo.
Basandosi sulla levitazione magnetica, ACOPOS 6D sposta i prodotti liberamente attraverso uno spazio di produzione planare aperto, creando nuove dimensioni di flessibilità. Ogni prodotto può essere sollevato, abbassato, pesato, inclinato e ruotato, mentre si muove secondo il proprio percorso. La produzione viene ottimizzata per i cambi al volo, la produttività aumenta e diminuiscono i colli di bottiglia legati a tempi di attesa di processo tipici dei sistemi di produzione lineari, il tutto mantenendo un ingombro ridotto al minimo e la piena possibilità di personalizzazione.
Come per i precedenti, anche questo episodio sarà lanciato durante un live della durata di 30 minuti, la prima parte sarà dedicata al momento in cui verrà mostrato lo “sketch” tra commerciale e tecnico per lasciare poi spazio alle domande dei partecipanti a cui si darà risposta dal vivo.
Successivamente, si potrà rivedere l’episodio on demand sul sito web e sul canale YouTube aziendale, in alternativa sarà possibile riascoltarlo attraverso una serie di podcast che verranno pubblicati su Spotify.
Registrazione all’evento #AutomationBreak: ‘ACOPOS 6D: la soluzione che aspettaviʼ del 20 dicembre alle ore 11:30.