Rittal ed Eplan stanno lavorando da tempo per supportare i clienti nel percorso di ottimizzazione dei loro processi: a partire da quelli di approvvigionamento e di progettazione, fino alla lavorazione e al postvendita. Digitalizzazione, sostenibilità e integrazione sono gli elementi cardine di questo approccio, senza ovviamente dimenticare una base consolidata e imprescindibile: prodotti affidabili, sostenibili, interconnessi e adatti a diverse applicazioni.
Di questo e di molto altro ancora si è parlato in occasione dell’evento “Focus on high performance”, organizzato il 10 maggio scorso presso Dallara Academy da Rittal ed EPLAN. Un incontro volto a delineare come le aziende moderne devono adattarsi ai tempi, focalizzando forze e obiettivi per restare competitive e rispondere in modo rapido e veloce alle esigenze del mercato.
Il team vincente di Rittal ed Eplan al servizio di clienti che vogliono essere competitivi
La trasformazione digitale delle fabbriche, un approvvigionamento energetico sicuro ed economicamente sostenibile a lungo termine e la definizione, misurazione e riduzione dell’impronta di carbonio dei prodotti industriali sono sfide importanti per ogni azienda. Per affrontarle in modo efficace non è più sufficiente basarsi su di un’innovazione di prodotto o soluzione.
Oggi è necessario ragionare in termini di ecosistemi, sviluppare soluzioni globali e comprendere i diversi processi che ruotano intorno all’intera catena del valore di ogni azienda. Perché questo sia possibile è importante fare squadra non solo all’interno dell’azienda, ma anche con fornitori e clienti.
Con il Team vincente di Rittal & Eplan i clienti possono competere sul mercato in modo vincente, con una proposta fatta di valore – soluzioni sviluppate per essere facili da usare, veloci da implementare e rapidamente modificabili, adeguate all’uso in applicazioni complesse – ma anche di servizi e know-how.
I numerosi clienti intervenuti in Dallara, hanno dimostrato come sia ancora importante organizzare eventi dove incontrarsi, scambiarsi idee e suggerimenti, il tutto dal “vivo”.