Dassault Systèmes conferma anche quest’anno la sua presenza ad Hannover Messe e con il supporto di due aziende clienti, KONŠTRUKTA e DonkervoortAutomobielen spiegherà come cambiare e soprattutto rivoluzionare l’industria manifatturiera.
In occasione del più importante evento espositivo mondiale dedicato alla tecnologia industriale, Dassault Systèmes specializzata nella realizzazione di software di progettazione, simulazione, gestione del ciclo di vita del prodotto e pianificazione delle fasi di produzione, ha organizzato uno stand collettivo, dove consentirà ai partecipanti di prendere visione e toccare con mano i suoi prodotti ed osservare come vengono concretamente utilizzati dalle aziende clienti.
La società slovacca KONŠTRUKTA Industry, a.s. che si occupa della costruzione di impianti per la produzione di pneumatici, illustrerà con Marian Blaus, direttore finanziario dell’azienda e con il direttore tecnico Daniel Frano, i vantaggi e i benefici ottenuti con l’utilizzo di 3DEXPERIENCE la piattaforma realizzata da Dassault Systèmes che presenterà anche le Industry Solution Experience realizzate appositamente per i costruttori di macchine e impianti industriali.
Nello stand sarà inoltre presentata l’innovativa auto sportiva realizzata da DonkervoortAutomobielen B.V. La D8 GTO, la cui progettazione è avvenuta con il supporto di SOLIDWORKS, che ha consentito di sviluppare un modello automobilistico che mette insieme design, eleganza, peso ultraleggero senza però trascurare prestazioni, sicurezza e tenuta di strada.
Durante la fiera di Hannover Messe inoltre, il team di Dassault Systèmes con il supporto delle aziende partner, illustrerà attraverso presentazioni e demo live le caratteristiche peculiari di 3DEXPERIENCE la piattaforma che offre la possibilità di ottenere concreti miglioramenti nell’esecuzione di attività legate all’ingegneria, la progettazione, produzione e documentazione nell’ambito delle macchine e degli impianti industriali.
Con le soluzioni offerte da Dassault Systèmes, che ha da poco reso disponibile SOLIDWORKS per incentivare la progettazione istintiva, social e connessa, le aziende hanno la possibilità di sperimentare attraverso applicazioni virtuali soluzioni che possano favorire lo sviluppo sostenibile. Inoltre, grazie alle applicazioni collaborative, l’azienda incentiva la Social Innovation, ossia lo sviluppo dell’innovazione da parte di comunità aperte e gruppi che hanno gli stessi obiettivi, così da creare le basi e favorire lo sviluppo di soluzioni che aiutino concretamente a migliorare il mondo reale.
Con le sue soluzioni sviluppate seguendo le orme dei social network, Dassault Systèmes che ha concluso positivamente l’anno fiscale 2013, ha quindi creato una piattaforma che offre agli operatori la possibilità di creare e vivere esperienze completamente nuove.