Qualcomm Incorporated ha annunciato nuovi aggiornamenti per Qualcomm Vuforia, che comprenderà l’opzione Smart Terrain grazie alla quale le app potranno interagire con oggetti e superfici vicine all’utente.
L’SDK Vuforia 3.0 è stato presentato in occasione di Upling 2013, l’evento annuale che Qualcomm dedica agli sviluppatori e sarà a breve disponibile per smartphone e tablet e offrirà agli utilizzatori nuovi modi di sperimentare la realtà aumentata
Il primo ad utilizzare questa nuova tecnologia sarà McDonald’s che la implementerà sulla sua app McDonald’s GOL!, il famoso gioco di calcio dedicato a tutti gli appassionati che offrirà ai giocatori la possibilità di colpire una palla virtuale e attraverso i rimbalzi sugli oggetti reali, farla arrivare in rete per aumentare il proprio punteggio. I giocatori potranno dunque realizzare il proprio spazio di gioco e personalizzarlo sperimentando nuove forme di interattività.
Con la nuova versione di Qualcomm Vuforia inoltre, anche i bambini potranno sperimentare nuove forme di gioco grazie alla possibilità per gli inventori di giocattoli, di trovare modalità assolutamente innovative per integrare i giochi del mondo reale e di quello virtuale.