Durante il recente User Summit di GE Intelligent Platforms dal titolo “Making the Industrial Internet Real – L’Industrial Internet diventa realtà”, l’azienda ha annunciato il lancio della nuova versione della Suite Monitoring & Analysis (PMAS) che include la storicizzazione dei dati industriali, Proficy Historian con funzionalità di analisi avanzate e Proficy SmartSignal.
La nuova soluzione utilizza anche la piattaforma Predix di GE per l’Industrial Internet. PMAS è una soluzione end-to-end che utilizza l’applicativo Proficy Historian per raccogliere, organizzare, memorizzare, visualizzare e analizzare i dati ed integra il software Advanced Analytics, basato su Proficy SmartSignal, che permette di migliorare sia i livelli di funzionalità delle macchine, sia la performance di processo grazie al rilevamento di potenziali guasti agli impianti in modo predittivo, settimane se non mesi prima che si manifestino.
Risultati al massimo
“L’Industrial Internet si basa su macchine intelligenti, funzioni di analisi avanzate e addetti ai lavori che interagiscono insieme in modo straordinariamente innovativo per risolvere i problemi,” afferma Brian Courtney, General Manager della linea di prodotti Industrial Data Intelligence di GE. “Si tratta di raccogliere una quantità maggiore di dati, Big Data Industriali, in modo più efficiente e per archi di tempo più lunghi utilizzando il software Advanced Analytics che interpreta questi dati in modo più chiaro. PMSA è tutto questo. Aiuta i clienti a raccogliere, organizzare e analizzare i dati degli impianti e di processo in modo da massimizzare i risultati produttivi, ridurre i costi, garantire il ritorno economico e abbassare i rischi.”
Il software completamente integrato della suite PMAS riduce i costi di implementazione e i tempi necessari per riscontrare i primi vantaggi. Inoltre, il suo lungo utilizzo nei centri di monitoraggio di GE, ha dimostrato che permette di ridurre i rischi. Inoltre GE mette a disposizione i propri esperti di automazione e software per l’implementazione, il monitoraggio ed i servizi di manutenzione: in tal modo PMAS può essere utilizzata in qualsiasi azienda indipendentemente dal livello di competenze di IT e di ingegnerizzazione.
La nuova software suite integrata che trasforma in realtà l’Industrial Internet, permette di gestire quantità sempre maggiori di dati industriali, inclusi i dati relativi al livello di funzionalità delle macchine per conseguire l’ottimizzazione dei processi