Fedele alla strategia dell’Internet degli Oggetti, che consente ai clienti di commercializzare più velocemente prodotti sempre più intelligenti e connessi, PTC è entrata a far parte dell’ecosistema Salesforce Analytics Cloud.
Wave, the Salesforce Analytics Cloud, è la prima piattaforma analitica su cloud progettata per tutti gli utenti aziendali. Con essa esplorare i dati, svelare nuovi aspetti e reagire tempestivamente da qualsiasi dispositivo è molto semplice. Amministratori, personale IT e sviluppatori possono così collaborare a stretto contatto con il management, per assumere decisioni più intelligenti, efficaci e basate su dati concreti in modo estremamente rapido.
PTC utilizzerà la propria tecnologia PTC ThingWorx e PTC Axeda Machine Cloud per permettere a Wave di accedere in streaming ai dati IoT a partire da prodotti intelligenti e connessi. Nello specifico, l’integrazione consentirà ai clienti di PTC e Salesforce di visualizzare i dati in maniera unificata e centralizzata.
Decisioni tempestive
Grazie alle preziose informazioni ottenute, sarà possibile sviluppare in modo più semplice e veloce strategie basate su dati analitici a partire da unità aziendali dislocate in tutto il mondo, con un valore aggiunto sempre maggiore per il cliente. Con PTC e Salesforce Analytics Cloud, i clienti potranno trasformare i dati in informazioni aziendali.
Grazie alle opportunità offerte, gli utilizzatori potranno godere di un’esperienza di analisi IoT unificata nel cloud, perché PTC Axeda Machine Cloud migliora la collaborazione e offre ai clienti una visibilità globale dei dati IoT di tutti i sistemi aziendali.
A questo si aggiunge un vantaggio competitivo derivante dall’analisi, perché i dati provenienti da dispositivi intelligenti e connessi consentono di prendere decisioni più efficaci, dalle quali trarre maggior valore sia per i clienti che per l’azienda stessa. Il tutto si riflette in una maggiore attenzione al cliente, perché mettere i dati raccolti da prodotti intelligenti e connessi nelle mani del personale a contatto con i clienti significa personalizzare il servizio, con prodotti dalle prestazioni più elevate, assistenza proattiva e maggiore efficienza globale.
Tutta la potenza di Salesforce
Salesforce Analytics Cloud è nativamente integrato con la piattaforma Salesforce1 e ne sfrutta tutta la potenza per trasferire istantaneamente i dati di Salesforce e distribuire velocemente applicazioni di analisi commerciale, marketing e di assistenza. Inoltre, sviluppatori e tecnici IT possono utilizzare le nuove API di Wave e altri connettori per interfacciarsi facilmente con altre fonti di dati – per costruire applicazioni di analisi personalizzate per qualsiasi funzione aziendale – oppure possono inserire funzionalità di analisi in una generazione tutta nuova di applicazioni e prodotti connessi destinati ai clienti.