Venerdì 17 aprile si terrà presso Bolognafiere, in occasione di Cosmofarma, un incontro promosso da ISPE Italy e Pharmintech sul tema “Serialization and Good Distribution Practices: regulatory impacts, opportunities and criticalities for manufacturers and drugs distribution chain“. Nell’occasione LifeBee sarà rappresentata dal proprio CEO Teresa Minero, nonché Vice President di ISPE Italia, che parteciperà in qualità di organizzatore e moderatore della giornata.
L’incontro, patrocinato da AFI, AFTI, AUSED, PDA e UCIMA, rappresenta un importante momento di aggiornamento e discussione sulle nuove regolamentazioni, sia nell’ambito della Comunità Europea che a livello mondiale, in materia di Tracciabilità nel settore Farmaceutico e vedrà la partecipazione attiva di tutti gli attori della catena logistica del farmaco – dal produttore agli operatori logistici, fino alla farmacia.
In questo contesto LifeBee, società di Consulenza e System Integration specializzata nel settore Life Science, sarà presente con un proprio spazio espositivo e si farà promotrice dei temi trattati nel corso del convegno, oggi particolarmente sentiti dalle aziende del settore. I progetti di serializzazione, Track & Trace e GDP richiedono significativi impegni da parte delle aziende, che devono rispondere a stringenti pressioni regolatorie derivanti principalmente da esigenze di anticontraffazione dei medicinali; occorre però cogliere appieno anche le opportunità offerte all’intera catena logistica, in termini di visibilità e capacità di connettere gli attori della catena stessa.
Opinion leader a confronto
La giornata vedrà impegnati esperti, opinion leader italiani e internazionali e rappresentanti di aziende del settore, per diffondere e condividere esperienze e conoscenze su temi tanto attuali, sebbene così nuovi da essere non sempre ben compresi nelle loro applicazioni concrete; tra questi: AIFA, EFPIA, Corden Pharma, Farmacie Italiane, Farmacie Belghe e STM Group. In chiusura, una tavola rotonda con i rappresentanti di importanti Associazioni di settore: EFPIA, UCIMA, ASSORAM, ADF, APB e Federfarma.