Dal 18 al 20 marzo si terrà il Security Summit di Milano, convegno sulla sicurezza informatica organizzato da Clusit e Astrea.
In programma presso l’Atahotel Executive, l’evento prevede la partecipazione di keynote speaker di elevato livello, esperti di intelligence e cybersecurity, e momenti di approfondimento tramite tavole rotonde, seminari e percorsi formativi organizzati da Clusit in collaborazione con aziende partner quali Hp, Ibm, Trend Micro, Oracle.
In particolare, martedì 18 marzo alle 9.30 è prevista la sessione plenaria dedicata alla strategia della Commissione Europea e le iniziative in corso in tema di Sicurezza delle informazioni. Seguiranno seminari dedicati alle problematiche di sicurezza legate al mondo dei social network, alla data security governance, agli elementi contrattuali inerenti la sicurezza per i servizi cloud.
Alle 14.30 sarà presentato e distribuito al pubblico il Rapporto Clusit 2014, durante una tavola rotonda dedicata.
Mercoledì 19 marzo, invece, è prevista una tavola rotonda dal titolo “Security By Design”, mentre giovedì 20 marzo Stefano Quintarelli, socio fondatore di Clusit e parlamentare, affronterà nella plenaria un tema di grande attualità: Datagate.
Sono infine previsti tre percorsi professionali – legale, tecnico e gestione della sicurezza – che affronteranno tematiche specifiche tra cui privacy/sicurezza dei dati, soluzioni anti DDOS, democrazia e controllo massivo nell’era post Datagate.