Fondata dal “padre delle sponsorizzazioni sportive” Horst Dassler, Arena da oltre quarant’anni si ispira a ciò che definisce un profondo e innato “water instinct” per lo sviluppo di costumi e accessori all’avanguardia per uomo, donna e bambino. Colpito dalle performance dei nuotatori durante le Olimpiadi di Monaco del 1972, Dassler, un erede della dinastia Adidas, ne trasse ispirazione per avviare una ricerca su materiali e modelli in grado di migliorare le prestazioni degli atleti.
Oggi il brand ha conquistato un pubblico più ampio e realizza collezioni destinate a nuotatori, triatleti e amanti di tutti gli sport acquatici, che vengono distribuite su una gamma crescente di mercati e che sono accomunate dall’essere progettate in base alla viscerale connessione dell’uomo con l’acqua. Questa crescita internazionale incentrata sull’innovazione si traduce in risultati da record.
Le performance dentro e fuori dall’acqua rivestono un’importanza cruciale per arena, che considera le collaborazioni con università e centri di ricerca fondamentali per il proprio successo. Proprio dalla sperimentazione di tecnologie idrodinamiche e di nuovi materiali, nascono le numerose innovazioni di prodotto recentemente introdotte sul mercato.
Tutto ciò denota una forte spinta all’innovazione che Giuseppe Musciacchio, General Manager-Brand Development di arena, ritrova anche in Centric Software.
Nella propria ricerca di un fornitore di soluzioni PLM, arena puntava alla perfetta combinazione di visione, tecnologia, competenza ed esperienza utente: l’unico mix capace di garantire una partnership duratura.
“I nostri utenti sono consapevoli delle potenzialità offerte dal PLM e sono entusiasti di come Centric 8 può rendere lineari anche i processi più complessi”, aggiunge Musciacchio. “Non nego che la nostra decisione sia stata fortemente influenzata dal fatto che gli utenti riconoscano Centric come la soluzione PLM di riferimento sul mercato. Abbiamo grandi aspettative perché sappiamo di aver intrapreso un percorso che cambierà realmente la vita della nostra azienda.”