Autodesk ha presentato tre Industry Collections, un modo nuovo, flessibile e conveniente, per abbonarsi a un’ampia scelta di software Autodesk specifici per ogni tipologia di mercato.
“Autodesk è passata a un modello di sottoscrizione e i nostri abbonati possono accedere in modo semplice e flessibile ai nostri software, traendone il massimo valore”, ha commentato Andrew Anagnost, Senior Vice President di Autodesk. “Con le nuove Industry Collection puoi accedere ai prodotti che vuoi, quando vuoi”.
Di seguito le tre nuove collezioni disponibili:
- Architecture, Engineering & Construction Collection – un pacchetto BIM completo per i settori dell’edilizia, delle infrastrutture civili e delle costruzioni. I principali prodotti di questa collezione includono Revit, AutoCAD e AutoCAD Civil 3D.
- Product Design Collection – un pacchetto di strumenti per la progettazione e ingegnerizzazione di prodotti e impianti produttivi. I principali prodotti di questa collezione includono Inventor Professional, AutoCAD e Navisworks Manage così come i più innovativi strumenti di progettazione in cloud – Fusion 360.
- Media & Entertainment Collection – un gamma completa di strumenti per l’animazione 3D per gli artisti degli effetti visivi e gli sviluppatori di giochi. I principali prodotti di questa collezione includono Maya e 3ds Max.
Le Industry Collection offrono accesso continuo alle più recenti versioni e innovazioni software, così come termini di sottoscrizione flessibili, accesso a servizi cloud, supporto tecnico e strumenti di gestione. A completamento delle collezioni e per indirizzare le esigenze più specializzate, i clienti possono abbonarsi ai singoli prodotti o servizi cloud, come ad esempio gli strumenti di simulazione o di gestione dei dati. Con la disponibilità delle nuove Industry Collection, Autodesk non venderà più le suite Design & Creation; in ogni caso, i clienti con piani di sottoscrizione e mantenimento continueranno a ricevere gli aggiornamenti.