Barco Uniforms, produttore di camici medici, divise sanitarie e aziendali ha scelto, per il proprio sistema PLM (Product Lifecycle Management), Centric Software, attiva nelle soluzioni PLM, per la moda, retail, calzature, articoli per la vita all’aria aperta, beni di lusso e largo consumo.
In seguito alla sua crescente espansione, Barco Uniforms ha deciso di investire in una soluzione PLM per semplificare e controllare il processo di immissione di nuovi prodotti sul mercato.
Barco Uniforms era alla ricerca di una soluzione PLM che permettesse di eliminare complessità non necessarie e ridurre il rischio di lanci di prodotti non riusciti per aver sbagliato i tempi. Essendo un’azienda focalizzata sull’innovazione dei prodotti, ha dato corso a una procedura interna di mappatura di proprietà, processi, controlli e responsabilità per lo sviluppo delle linee di prodotti.
“In considerazione dell’espansione e del successo dell’azienda, in questi ultimi anni, era sorta l’esigenza di razionalizzare i processi di sviluppo dei prodotti. Al nostro management mancava la visibilità generale sui prodotti, necessaria per prendere decisioni tempestive prima della commercializzazione dei prodotti stessi e, per avere la certezza di una loro immissione sul mercato nei tempi previsti”, spiega Darren Holman, direttore Commercializzazione Prodotti.
A seguito di un rigoroso processo di selezione, Barco Uniforms ha scelto Centric Software in base a specifici criteri come la capacità di comunicazione, l’efficienza e l’affidabilità. “La soluzione pronta all’uso di Centric è configurabile e facile da utilizzare e non richiede dispendiose personalizzazioni, in termini di tempi e costi. I nostri team potranno avere accesso a una singola versione della verità che faciliterà la condivisione di accurate informazioni sui prodotti e, nel contempo, ridurrà i loro tempi di immissione sul mercato”, afferma Darren Holman.
“Sono sicuro che Centric ci aiuterà a passare dal design al nuovo prodotto finito, rispettando i tempi e l’alta qualità oltre che a soddisfare le aspettative del mercato”, continua Darren Holman.
“Siamo lieti di essere stati scelti da Barco. Negli ultimi anni questa azienda è stata caratterizzata da una crescita esponenziale e non vediamo l’ora di poter offrire il supporto necessario per permetter loro di accelerare il time-to-market, in vista di un ancor maggior successo futuro”, afferma Chris Groves, presidente e CEO di Centric.