EIN Clothing, fondata nel 2002 e con sede a Shenzhen, promuove due marchi: EIN e PURE •TEA, per i quali crea, sviluppa, realizza e vende in esclusiva. EIN, acronimo di Elegance In Nature, eleganza in natura, combina design lineare e fattura innovativa ed è stata creata dal fondatore del marchio, Ye Lin. Shenzhen EIN Clothing, ha scelto la soluzione PLM di Centric Software per ottimizzare la gestione interna per salvaguardare il DNA del proprio marchio, migliorare la qualità del prodotto e ridurre il time-to-market. L’azienda punta anche a migliorare la pianificazione di prodotto, la ricerca e sviluppo dei modelli, dei tessuti e dei materiali, così come tutti gli altri processi.
Ricerca e sviluppo
EIN attribuisce grande importanza al design creativo. La soluzione PLM Centric 8 consentirà all’azienda di supportare al meglio le proprie risorse creative e, facilitando la collaborazione e la comunicazione tra i team, a monte e a valle dei processi, ne agevolerà il flusso creativo.
Per ciò che concerne la ricerca e sviluppo di prodotto, Centric aiuterà EIN ad implementare una piattaforma PLM per la gestione delle attività di progettazione e un metodo standard a supporto delle fasi creative con l’obiettivo di migliorare la produttività e la reddittività. Una libreria standardizzata di materiali e tessuti consente a EIN di gestire in modo affidabile i fornitori, garantire la coerenza di materiali e modelli e monitorare in tempo reale rischi e ritardi nello sviluppo.
“Con questa soluzione PLM ci auguriamo di ottimizzare le attività gestionali e di essere, quindi, maggiormente competitivi sul mercato,” afferma Ye Lin, fondatore di EIN Clothing. “Le nostre maggiori preoccupazioni riguardavano il processo di design e sviluppo, la pianificazione di prodotto, il design creativo, la ricerca e sviluppo di prodotto e lo sviluppo di tessuti e materiali. Il team di Centric che comprende alla perfezione le sfide del nostro business, ha saputo creare una soluzione su misura per le nostre esigenze.”